POSIZIONAMENTO DI CARTELLI "SALVA CICLISTI"

Pubblicata il 20/10/2022

L'Amministrazione Comunale di Cammarata, attenta e sensibile alla promozione delle attività sociali, ricreativo-culturali e sportive, della salvaguardia dell'ambiente e della sicurezza del territorio, in accordo con il Libero Consorzio di Agrigento e l'ANAS, ha accolto e si è fatta portavoce della campagna di sensibilizzazione lanciata a livello Nazionale dall'Associazione "Io rispetto il ciclista".

L'Associazione promuove la sicurezza del ciclista sulla strada attraverso diverse attività, una in particolar modo con l'installazione di cartelli che indicano la presenza di ciclisti e l'indicazione di sorpasso ad un metro e mezzo di distanza, ed invita tutti i Comuni ad aderire e a diffondere la cultura della sicurezza nelle strade

Sono fiero – dice il Sindaco – di diffondere la cultura della sicurezza sulle strade del nostro territorio. Sappiamo quanti siano gli appassionati di sport nel nostro paese, in particolare le nostre strade di montagna sono particolarmente frequentate dai ciclisti che amano godere dell’aria pulita, dei panorami mozzafiato, tenendo in forma il corpo e lo spirito.

Proprio per garantire una maggiore tutela a tutti loro abbiamo posto dei cartelli di richiamo all’attenzione lungo la strada e il ringraziamento per questo intervento va all’Assessore Giusy Coniglio, che si dimostra sempre accurata e premurosa verso tali tematiche.

Allegato foto 2 ciclisti.jpg 551.8 KB