AVVIATI DUE PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE AL COMUNE DI CAMMARATA

Pubblicata il 20/09/2022

Con il saluto ufficiale del Sindaco dott. Giuseppe Mangiapane, sono stati avviati due  Progetti di Servizio Civile :
Il progetto“ Benessere educativo “prevede  servizi ricreativi, di sostegno e di socializzazione nei confronti dei minori.
In particolare i 6 giovani saranno impegnati nelle scuole con aiuto al servizio mensa,  laboratori didattici e di animazione, accompagnamento scuolabus, ed altre attività di collaborazione ad alcuni servizi comunali ;
Il progetto  “ Benessere a passo lento” prevede l’accoglienza e la promozione della Magna Via Francigena ed in generale il Turismo dei borghi che impegnerà 5 giovani per un anno.
La selezione dei giovani che hanno presentato domanda è stata istruita ed approvata dall’Associazione Nam- Jai ETS.