Ultime ore per partecipare al Bando per la concessione di contributi economici a studenti universitari fuori sede

Pubblicata il 15/05/2020

C'è tempo fino alle 14,00 di oggi per presentare la domanda di partecipazione al bando Regionale per la concessione di contributi economici riservato agli studenti universitari siciliani, iscritti a corsi di laurea che si svolgono fuori dalla Regione Siciliana in sedi nazionali od estere per l’A.A. 2019/2020.
Possono presentare domanda, per l’attribuzione del contributo economico straordinario di €.800,00, gli studenti residenti in Sicilia da almeno un anno, frequentanti corsi universitari fuori dalla Regione Siciliana, purchè gli stessi corsi  non siano tenuti nelle  Università della Sicilia.
Inoltre, per usufruire di detto contributo, gli studenti/le studentesse non dovranno essere beneficiari del servizio abitativo erogato dalle Università o dagli Enti per il diritto allo studio universitario (posto letto presso le residenze universitarie gestite direttamente o indirettamente) o dell’alternativa quota monetaria relativa al servizio abitativo (cosiddetto “contributo alloggio” o similare).
Le condizioni economiche degli studenti e delle studentesse sono individuate sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) che non dovrà superare il seguente limite massimo di € 23.508,78.
Per partecipare al concorso, i richiedenti il contributo, dovranno accedere attraverso apposite applicazioni dai seguenti siti web: Per gli studenti frequentanti corsi al di fuori della Regione Siciliana e ricadenti nel territorio nazionale, collegarsi col sito istituzionale www.ersupalermo.it ; Per gli studenti frequentanti corsi all’estero collegarsi col sito istituzionale www.ersucatania.it
L'Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale, in riferimento alle richieste di informazioni formulate dagli studenti universitari richiedenti il contributo di cui al bando in oggetto, comunica che è attivo il Portale Condiviso, di seguito indicato, al quale rivolgersi:  www.ersusiciliani.it
Si consiglia di leggere attentamente il bando scaricabile dal sito della Regione Siciliana o anche nella Homepage del Sito istituzionale del Comune di Cammarata.
BANDO REGIONE SICILIANA