EMERGENZA CORONA VIRUS : EROGAZIONE BUONI SPESA I FAVORE DI FAMIGLIE CHE VERSANO IN CONDIZIONI DI INDIGENZA

Pubblicata il 31/03/2020

L'Amministrazione Comunale, in virtù dell'Ordinanza n.658 del 29-3-2020 emanata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile, con la quale è stato ripartito ai Comuni italiani, un contributo straordinario destinato a misure urgenti di solidarietà alimentare, ha disposto l'erogazione di buoni spesa  da destinare  a  singoli cittadini o  nuclei familiari che versano in stato di difficoltà economica dovuto all'attuale emergenza epidemiologica.
Il buono spesa, ha un importo differente secondo il numero dei componenti del nucleo familiare, e potrà essere utilizzato per l'acquisto  di beni alimentari e di prima necessità, con esclusione di alcolici, presso gli esercizi commerciali, farmacie, parafarmacie e sanitarie, convenzionati, di Cammarata e San Giovanni Gemini.
Gli importi dei buoni saranno così assegnati:
€. 50,00 per 1 componente;
€.100,00 per 2 componenti;
€. 25,00 per ogni figlio o componente del nucleo familiare
 Possono presentare richiesta tutti i cittadini residenti nel Comune di Cammarata in condizione di attuale indigenza economica causata dall'emergenza Covid-19, e che non usufruiscono  di altro sostegno (Reddito di Cittadinanza,  Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione, ecc.).
La richiesta va presentata su apposito modello predisposto dal Comune e scaricabile del sito web istituzionale www.comune.cammarata.ag.it , a partire dal 1° aprile 2020 al 6 aprile tramite :
E-mail all’indirizzo: protocollo@comune.cammarata.ag.it
PEC all’indirizzo:protocollo@pec.comune.cammarata.ag.it
La presentazione della domanda in forma cartacea è ammessa in via eccezionale, unicamente nei confronti di coloro impossibilitati alla trasmissione per via telematica.
Questi ultimi previa richiesta telefonica al n. 0922 907250 riceveranno la stampa del modello di domanda da un incaricato del Comune, che ne curerà altresì il ritiro presso il domicilio indicato, una volta compilato e sottoscritto.
Questo servizio è volto evidentemente a favorire l’osservanza del divieto di spostamenti non giustificati, prescritto dal Governo quale misura di contrasto e contenimento dell’epidemia da COVID-19.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0922 907250.
MODULO