FUSIONE CAMMARATA SAN GIOVANNI GEMINI – IL 28 APRILE 2019 IL REFERENDUM

Pubblicata il 14/02/2019

Il  Sindaco Dr. Carmelo Panepinto, con propria determinazione, ha indetto per il giorno 28 aprile 2019, il referendum comunale per la fusione territoriale di Cammarata e San Giovanni Gemini,  nell’unico Comune autonomo con la denominazione di “Cammarata Gemini”.
Il provvedimento di indizione del referendum, è stato emesso dal Sindaco di San Giovanni Gemini, poiché la legge prevede che spetta al Comune con maggior numero di abitanti.
Sono chiamati ad esprimere il proprio voto 5.407 elettori di Cammarata e 7.409 di San Giovanni Gemini.
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7,00 alle ore 22,00. Lo scrutinio avverrà subito dopo la chiusura dei seggi.
Il Referendum sarà considerato valido solo se  andranno a votare la maggioranza degli aventi diritto, cioè il 50% più uno.