FESTA DI SAN SEBASTIANO PATRONO DEI VIGILI URBANI

Pubblicata il 21/01/2019

Si è svolta domenica 20 gennaio 2019, la tradizionale festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani, con una messa solenne  celebrata dall’ arciprete don Antonio Cipolla nella Chiesa Madre.

Alla liturgia hanno partecipato il Corpo di Polizia Municipale, l'Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco Dr. Vincenzo Giambrone, e le massime Autorità locali. La devozione dei cammaratesi a san Sebastiano ha origini antichissime tant'è che nel sec. XVII gli venne dedicata una chiesa proprio nel centro del paese, all’interno della quale oltre alla bellissima statua lignea del Santo titolare si conservano pregevoli dipinti ed altre sculture.
La festa dei Vigili urbani a Cammarata è stata istituita nel 2000 da Don Mario Albanese, Enzo Li Gregni ed il compianto Comandante Lucio Mangiapane, da allora, ogni anno, i Vigili Urbani si impegnano per organizzare nel migliore dei modi la celebrazione in onore del loro Santo Protettore.