Finanziati €.1.230.000,00 per i lavori di riqualificazione della "Scuola Elementare e Materna" Gianguarna.

Pubblicata il 09/08/2018

Con una nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del 6-8-2018, è stato comunicato ufficialmente il finanziamento di €. 1.230.000,00, a favore del Comune di Cammarata, per la riqualificazione della Scuola Elementare e Materna "Plesso Panepinto", nel quartiere Gianguarna.
Questo importante finanziamento assegnato al Comune di Cammarata, va riconosciuto grazie alla sinergia tra Amministrazione ed Uffici Comunali, per aver partecipato all’avviso di ricognizione progetti esecutivi finanziabili (Fondo di Sviluppo e Coesione FSC 2007-2013) pubblicato lo scorso 1-12-2017.
Sono 26 i Comuni della Sicilia beneficiari di questi fondi e solo due della provincia di Agrigento.
Il Sindaco dott. Vincenzo Giambrone, esprime soddisfazione per questo cospicuo finanziamento, che consentirà di realizzare importanti interventi a salvaguardia della sicurezza della Scuola, sita nella zona Gianguarna.
“Offrire alla cittadinanza scuole pubbliche in edifici sicuri e confortevoli, è uno dei principali obiettivi di questa Amministrazione - ha dichiarato il primo Cittadino – realizzare poi, questi lavori, nell’edificio scolastico Plesso Panepinto, dimostra ancora una volta, l’attenzione speciale che viene data al quartiere Gianguarna. L’ Auditorium, il mercato rionale, il nuovo asilo nido, la segnalazione al FAI dell’ex chiesa di San Giacomo, ne sono la prova tangibile”.
I lavori previsti sono: realizzazione della copertura a falde; adeguamento alle norme di sicurezza; installazione di impianto fotovoltaico; isolamento termico; sistemazione anfiteatro; sistemazione aree esterne.