oggi è Venerdì, 24 Nov 2017

PDF Stampa E-mail
L’idea del Dott. Franco Lo Sardo, stimato chirurgo di Cammarata, Responsabile U.O. funzionale di senologia della Casa di Cura “La Maddalena” di Palermo, nonché attuale consigliere Comunale, è stata condivisa dall’Amministrazione Comunale di Cammarata,  che ha voluto patrocinare l’evento, promuovendo con l’occasione una settimana di campagna promozionale sulla prevenzione.
Già lo scorso anno analoga iniziativa coinvolse i Supermercati alimentari ed ebbe grande successo e riscontro positivo da parte della popolazione.
Quest’anno la SETTIMANA DI PREVENZIONE  sarà dal 23 al 28 novembre 2009, e saranno interessati i locali di ristorazione di Cammarata e San Giovanni Gemini, che proporranno ai propri clienti un menù particolare basato su cibi genuini che hanno un ruolo chiave nella prevenzione tumorale.
Si dice sempre che prevenire è meglio che curare - dice il Dott Lo Sardo - molto spesso invece trasgrediamo questa regola fondamentale cedendo alle tentazioni ed agli eccessi del cibo.  La salute di un individuo è basata su una corretta alimentazione,  ecco perché abbiamo voluto come slogan “Prevenire Mangiando”.