oggi è Venerdì, 24 Nov 2017
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

PDF Stampa E-mail
L’idea del Dott. Franco Lo Sardo, stimato chirurgo di Cammarata, Responsabile U.O. funzionale di senologia della Casa di Cura “La Maddalena” di Palermo, nonché attuale consigliere Comunale, è stata condivisa dall’Amministrazione Comunale di Cammarata,  che ha voluto patrocinare l’evento, promuovendo con l’occasione una settimana di campagna promozionale sulla prevenzione.
Già lo scorso anno analoga iniziativa coinvolse i Supermercati alimentari ed ebbe grande successo e riscontro positivo da parte della popolazione.
Quest’anno la SETTIMANA DI PREVENZIONE  sarà dal 23 al 28 novembre 2009, e saranno interessati i locali di ristorazione di Cammarata e San Giovanni Gemini, che proporranno ai propri clienti un menù particolare basato su cibi genuini che hanno un ruolo chiave nella prevenzione tumorale.
Si dice sempre che prevenire è meglio che curare - dice il Dott Lo Sardo - molto spesso invece trasgrediamo questa regola fondamentale cedendo alle tentazioni ed agli eccessi del cibo.  La salute di un individuo è basata su una corretta alimentazione,  ecco perché abbiamo voluto come slogan “Prevenire Mangiando”.