Ottobre piovono libri. –Le nuvolette raccontano

Nelle quinte classi di tutti i plessi della scuola elementare di Cammarata, è in pieno svolgimento il progetto “Le nuvolette raccontano”,  proposto dalla biblioteca comunale e inserito nel programma della campagna nazionale Ottobre Piovono libri,  alla quale enti, istituzioni, associazioni e biblioteche, che lavorano per promuovere il libro e la lettura, anche quest’anno hanno aderito sempre più numerosi.La campagna nazionale di Ottobre piovono libri è stata promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d'Autore, in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'Unione delle Province d'Italia e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Gli alunni  saranno impegnati nella lettura in classe di un libro e nella successiva trasposizione in un fumetto. I lavori prodotti saranno esposti per un mese in una mostra, tutti gli alunni che hanno partecipato riceveranno un attestato e un premio. Lo svolgimento di tale attività verrà seguito dai rispettivi docenti che con entusiasmo hanno aderito al progetto.