oggi è Martedì, 21 Nov 2017
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

PDF Stampa E-mail

Ottobre piovono libri. –Le nuvolette raccontano

Nelle quinte classi di tutti i plessi della scuola elementare di Cammarata, è in pieno svolgimento il progetto “Le nuvolette raccontano”,  proposto dalla biblioteca comunale e inserito nel programma della campagna nazionale Ottobre Piovono libri,  alla quale enti, istituzioni, associazioni e biblioteche, che lavorano per promuovere il libro e la lettura, anche quest’anno hanno aderito sempre più numerosi.La campagna nazionale di Ottobre piovono libri è stata promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d'Autore, in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'Unione delle Province d'Italia e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Gli alunni  saranno impegnati nella lettura in classe di un libro e nella successiva trasposizione in un fumetto. I lavori prodotti saranno esposti per un mese in una mostra, tutti gli alunni che hanno partecipato riceveranno un attestato e un premio. Lo svolgimento di tale attività verrà seguito dai rispettivi docenti che con entusiasmo hanno aderito al progetto.