PARTECIPAZIONE MASSICCIA DI RAGAZZI ALLA GIORNATA

CONCLUSIVA DEL PROGETTO “TURISMO VERDE”

foto manifestazione

Malgrado le previsioni meteorologiche avevano preannunciato tempo instabile con pioggia, la giornata conclusiva del progetto “Turismo Verde” finanziato dall’Assessorato Regionale al Turismo, si è conclusa nel migliore dei modi.
Quasi cinquecento tra studenti delle elementari e medie con i relativi  insegnanti sono stati condotti in località Salaci nell’area facente parte della Riserva, dove alcune guide hanno illustrato gli elementi principali che caratterizzano la riserva: flora, fauna, bellezze paesaggistiche.
I ragazzi hanno seguito con molta attenzione tutto quanto veniva spiegato chiedendo a volte sagge domande di approfondimento.
La manifestazione si è conclusa come da programma con un pic-nic offerto dal Comune a tutti i partecipanti.