PDF Stampa E-mail
- Considerato che L´Assessore Regionale alla cooperazione, al commercio, all´ artigianato ed alla pesca con decreti: del 24 dicembre 2008 e 23 giugno 2009 ha prorogato i termini di cui al Decreto 24 giugno 2008 concernenti direttive per il riconoscimento dei comuni ad economia prevalentemente turistica e città d´ Arte, con il primo fino al 30 giugno 2009, con il secondo fino al 31 dicembre 2009;- Dato atto che con D.A. n° 889/I/10 del 30 maggio 2001, l´ Assessore Regionale alla cooperazione, al commercio, all´ artigianato ed alla pesca, il comune di Cammarata è stato riconosciuto comune ad economia prevalentemente turistica e città d´ Arte per l´ intero anno solare e per l´ intero territorio, dando la possibilità agli operatori economici per la vendita al dettaglio sia su aree private, sia su aree pubbliche, di cui alla L.R. 22/12/1999, n°28 di derogare alla chiusura domenicale e festiva per l´intero anno.
PER TALI MOTIVI:
·        Si comunica la sospensione, della efficacia e la decorrenza dei termini di cui all´ Ordinanza Sindacale n°55 del 24 aprile 2009.
·        Si stabilisce la validità e l´ efficacia della precedente ordinanza n°84 del 19 giugno 2001, avente per oggetto: Regolamentazione orario di apertura e di chiusura degli esercizi di vendita al dettaglio su aree private e pubbliche...., dando così la possibilità agli esercenti di poter derogare alla chiusura domenicale e festiva dei negozi, fino al 31 dicembre 2009, salvo eventuali proroghe.
Cammarata, Li 30 settembre 2009
L’Assessore alle Attività Produttive                                       Il Sindaco
Giuseppe Lo Scrudato                                                    Vito Mangiapane