istanze interventi anziani PDF Stampa E-mail
Venerdì 25 Settembre 2009 08:12
Presentazione istanze per intervento economico a favore di anziani
ultrasessantacinquenni, soli e in condizioni di indigenza
Il Sindaco  rende noto che dal 07.09.2009 al 06.10.2009 gli anziani  ultra sessantacinquenni, soli e in condizioni di indigenza, residenti da almeno un anno in Sicilia,  possono presentare istanza per intervento economico, presso  l’ufficio affari sociali del Comune, sito in via dei Giardini.
Possono presentare istanza :
  • Gli anziani  ultrasessantacinquenni, soli e in condizioni di indigenza,  percettori di assegno sociale o pensione sociale con un reddito,  per l’anno 2008,  non superiore a €. 5.310,63, senza figli conviventi né  proprietà immobiliari al di fuori della prima  casa di abitazione;
  • Coppie di coniugi, di cui uno almeno titolare di assegno sociale o pensione sociale, con un reddito, per l’anno 2008,  non superiore a €. 10.621,26, senza figli conviventi né  proprietà immobiliari al di fuori della  prima casa di abitazione;
Allegare  all’istanza :
  • fotocopia del documento di riconoscimento
  • fotocopia del certificato di assegno sociale o pensione sociale.