oggi è Lunedì, 11 Dic 2017
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

differenziataPARTE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA
Lunedì 25 settembre 2017, parte ufficialmente la raccolta differenziata porta a porta, incominciando dal centro storico di Cammarata.
Quasi tutta la cittadinanza ha ricevuto in dotazone i contenitori distinti per colore all'interno dei quali andranno conferiti distinte tipologie di rifiuti.
Lunedì è la volta dei rifiuti organici, ovvero gli avanzi di cibo, gli scarti di frutta e verdura, i tovaglioli di carta sporchi, ecc. Questi rifiuti, raggruppati in un sacchetto di plastica biodegradabile, vanno inseriti nel contenitore di colore marrone, e depositato nei pressi della propria abitazione la sera precedente al giorno di raccolta, dalle ore 22,00 e comunque entro le ore sei del mattino successivo.
Martedì sarà la volta del residuo secco, mercoledì carte e cartone, e così via per tutti i giorni della settimana, come più dettagliatamente spiegato negli opuscoli consegnati insieme ai contenitori.
Certamente all'inizio sarà un pò difficoltoso e si potranno fare anchi errori, tuttavia si spera in una fattiva collaborazione da parte della cittadinanza, per questo che può definirsi un importante passo per il rispetto dell'ambiente.