oggi è Giovedì, 23 Nov 2017

Logo_distretto_socio_sanitario-rSOSTEGNO ECONOMICO PER I SOGGETTI AFFETTI DA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA (SLA) ANNO 2017
Il Coordinatore del Distretto Socio Sanitario D4, rende noto che, ai sensi del D.A. n. 2201 del 07.08.2017 si può provvedere alla presentazione della richiesta di sostegno economico per i soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) per l’anno 2017.
Il presente avviso è finalizzato alla concessione di sostegno economico in favore del familiare-caregiver, di pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e che comunque non usufruiscono dei benefici di cui alla Legge Regionale n.4 del 01.03.2017.
Destinatari di questa agevolazione sono i soggetti che risiedono nel territorio siciliano, in possesso di una diagnosi definitiva SLA che manifestano una grave compromissione dell’autonomia personale e necessitano di una assistenza continua.
L’istanza per ottenere il sostegno economico, deve essere presentata dal Familiare che si prende cura della persona affetta da SLA che svolge funzioni di assistenza diretta ed è coinvolto nella cura quotidiana del malato.
Il modello di istanza, da ritirare presso gli Uffici Socio-Assistenziali del Comune di residenza o da scaricare dal sito dell’Ente sezione bandi e avvisi, deve essere corredata, oltre alla copia fotostatica del documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale, dalla seguente certificazione:
Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
Certificazione dei centri di riferimento regionali che documentino la diagnosi e
certifichino lo stadio della malattia;
Autocertificazione dello stato di famiglia.
L’istanza, unitamente agli allegati, deve essere presentata all’Ufficio Servizi Socio-Assistenziali del Comune di residenza, entro il 20 settembre 2017.