oggi è Lunedì, 11 Dic 2017

incendi-boschiviORDINANZA COMUNALE PER LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI
Il Sindaco del Comune di Cammarata, Dott. Vincenzo Giambrone, in qualità di autorità comunale di Protezione Civile, ha emanato l’Ordinanza n. 28 del 27-6-2017, con la quale vengono dettate alcune disposizioni riguardanti la prevenzione degli incendi nei terreni incolti e/o abbandonati per tutto il periodo compreso tra il 15 giugno 2017 e il 15 ottobre 2017.
In particolare l’ordinanza prescrive che, su tutto il territorio comunale è vietato accendere fuochi o compiere azioni che possano scaturire incendi, in prossimità di boschi, terreni agrari e/o cespugliati, lungo le strade Comunali e Provinciali, poderali, interpoderali ecc., ricadenti sul territorio comunale di Cammarata.
I proprietari di aree agricole non coltivate, aree verdi urbane, villette, o altri spazi che possano essere veicolo di incendio, devono adottare adeguati provvedimenti per salvaguardare l’incolumità pubblica.
In caso di procurato incendio, ai soggetti ritenuti colpevoli, saranno applicate specifiche sanzioni amministrative, fermo restando quanto espressamente previsto dalla normativa penale in materia.
Per maggiori dettagli è possibile scaricare l’ordinanza integrale: