oggi è Giovedì, 23 Nov 2017

torre castello 320x200Bando per l’affidamento della Torre del Castello
Il Responsabile dell’Area Socio Culturale e Demografica, Vincenza La Magra, ha pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di gestione della Torre del castello di Cammarata.
Il Servizio prevede la gestione tecnico-amministrativa, la sorveglianza e la custodia dello storico edificio e del giardino annesso, degli impianti e delle relative attrezzature, nonché la relativa manutenzione ordinaria, favorendo le strategie di promozione e marketing della struttura nel contesto territoriale e culturale, promuovendo la frequentazione di un pubblico differenziato ed ogni attività tesa a diffondere l'attività culturale, teatrale e musicale, artistica, cinematografica e di spettacolo compresa l’attività didattica, nel territorio comunale.
La durata dell’affidamento è fissata in anni 5 dalla stipula del contratto.
Dopo l’Auditorium, la piscina che fra giorni sarà inaugurata, i due campi di calcetto e l’Ippovia , – ha dichiarato il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone - stiamo puntando adesso all’affidamento del Castello, uno dei monumenti più rappresentativi di Cammarata.
Sin dall’inizio del suo insediamento, questa Amministrazione, ha cercato di trovare soluzioni atte a rilanciare questo importante edificio storico, proseguendo nell’ azione di affidamento ai privati delle strutture pubbliche del Comune.
Siamo convinti – ha aggiunto il Sindaco – che l’affidamento a privati sia l’unica soluzione per la gestione di queste strutture, sia per le difficoltà economiche che attraversano tutti i Comuni, ma anche perché quando una struttura è affidata al Privato, è una struttura che funziona, che viene meglio salvaguardata, che si conserva nel tempo in maniera integra se non migliorativa. Tutti gli impianti che stiamo affidando sono di grande importanza in quanto elargiscono, servizi, cultura, svago e sport, per l’intera collettività”.
Chi intende partecipare alla gara, può scaricare il bando ed il capitolato dal questo sito istituzionale  nell’area Amministrazione Trasparente sezione Bandi di Gara e contratti.
I plichi contenenti l’istanza e la relativa documentazione, devono pervenire, a mezzo raccomandata delle Poste Italiane S.p.A., mediante agenzia di recapito autorizzata, oppure consegnate a mano, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 10 del giorno 07/08/2017 presso l’ufficio protocollo del Comune all’indirizzo via Roma “Palazzo Trajna” - 92022 Cammarata.
Ulteriori informazioni possono essere chieste presso l’Ufficio Socio Culturale del Comune sito in via dei Giardini