oggi è Martedì, 17 Ott 2017

NUOVA MODULISTICA EDILIZIA E SUAP PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Giugno 2017 11:44
NUOVA MODULISTICA OBBLIGATORIA PER ATTIVITA’ EDILIZIE E COMMERCIALI
La Giunta Comunale di Cammarata con propria delibera del 30-6-2017, ha adottato la nuova modulistica standardizzata in materia di attività commerciali e assimilate, nonché la modulistica SUR (Sportello Unico Edilizia).
Questa nuova disposizione, chiarisce il responsabile dell’Area Urbanistica del Comune Arch. Pietro Madonia, deriva dal recepimento da parte della Regione Siciliana, (con la LR. N.16/2016) del DPR 380/2001, nonché dall’ Accordo del 4 maggio 2017 tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l’adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze.
Tale accordo prevede l’obbligo per le Regioni di adeguare, i moduli entro il 20 giugno 2017 e, per i Comuni, l’obbligo di pubblicare gli stessi entro il 30 giugno 2017.
La Regione siciliana, di conseguenza, in data 14 giugno 2017, ha approvato la Deliberazione di Giunta Regionale n.237, per l’adozione di questi “moduli unificati e standardizzati, moduli che sono pubblicati e scaricabili sito istituzionale della Regione. http://www.regione.sicilia.it/deliberegiunta/ digitando il numero di delibera 237 e cliccando su VISUALIZZA.
A far data dal 1 luglio 2017, quindi, le comunicazioni, le segnalazioni, le denunce e le istanze dovranno essere presentate utilizzando questi moduli,il mancato utilizzo di tali moduli comporterà il rigetto delle pratiche.