oggi è Sabato, 25 Nov 2017

grest comunale“MAIUNANOIA“ Attività Ludico-Ricreative estive per i minori
L’Amministrazione Comunale, per venire incontro ai genitori che lavorano, intende promuovere e realizzare il Progetto “ Crescere per gioco “, che prevede attività ludico-ricreative e socio educative,programmate dall'Ufficio Pubblica Istruzione e attuate da n. 14 volontari del Servizio Civile Nazionale, che attualmente prestano servizio presso questo Comune nell’ambito del progetto “Crescere per gioco”, attività dieducazione e promozione culturale.
Tali attività si svolgeranno nel periodo 3 luglio - 4 settembre 2017, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00.
Durante questo, pur breve periodo, i bambini mediante attività socio- ricreative, animazione, sport, musica, laboratori, canti, recita, potranno sviluppare processi virtuosi di socializzazione, di educazione all’altruismo, di abilità creativa, divertendosi con i coetanei negli spazi della scuola materna, sita a Santa Maria in via Selinunte, ambiente che si differenzia da quello scolastico in quanto svincolato dalla programmazione scolastica.
Alcune attività verranno realizzate in aree verdi, per sensibilizzare ed avvicinare i bambini alle tematiche ambientali.
Il progetto è rivolto: n. 10 bambini dai 3 ai 5 anni e n. 20 bambini di età compresa dai 6 ai 10 anni, residente nel Comune di Cammarata.
Si precisa che, qualora il numero delle richieste supererà quello previsto, avranno la precedenza:
– bambini i cui genitori prestano attività lavorativa;
– secondo l'ordine cronologico di protocollo.
La domanda di partecipazione, compilata su apposito modulo predisposto dal Comune scaricabile da questo sito istituzionale, dovrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cammarata sito in Via Roma entro e non oltre il 15 giugno 2017.
E’ prevista una quota di partecipazione di € 15,00 (quindici/00) di cui € 10,00 per l’assicurazione ed € 5,00 per acquisto di materiale utile alle attività ludico-ricreative.
Per ulteriore informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione sito in Via Dei Giardini, Tel.0922/905669-Fax.0922901704 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.