protezione civile pianoPUBBLICATA LA  BOZZA DEL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE DI CAMMARATA
E’ stata presentata nell’aula consiliare del Comune di Cammarata la bozza del Piano Comunale di Protezione Civile. Presenti all’incontro, i rappresentanti delle forze dell’ordine, delle scuole locali, le autorità religiose, diversi professionisti, tecnici, associazioni di volontariato e cittadini vari, presenti anche amministratori e consiglieri comunali. Il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone, prima di dare la parola ai relatori, ha salutato i presenti, sottolineando l’importanza del Piano, che servirà soprattutto a rassicurare la cittadinanza, perchè,  in caso di eventuali emergenze, l’amministrazione è pronta ad intervenire.
Anche il Presidente del Consiglio Vito Mangiapane, ha voluto porgere i suoi saluti, evidenziando che questo lavoro di progettazione del Piano è iniziato durante la sua carica di Sindaco e che oggi si è giunti alla presentazione, grazie all'impegno dell'Ing. Carmelo Arcieri, Funzionario Direttivo del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, consulente e coordinatore del gruppo di progettazione che ha visto partecipi le architette Serena Coniglio, Cinzia Giambrone e Giusy Rizzico.
Durante l'illustrazione dello strumento pianificatorio, l'ing. Arcieri e l'arch. Giambrone hanno esposto le emergenze incombenti sul territorio, e i suoi modelli da porre in essere per superarle.
Impegnarsi per il bene della Comunità e spendersi per preservarne la incolumità è un dovere soprattutto di chi sta nelle istituzioni, ha concluso l'ing. Arcieri rivolgendosi al Sindaco, dal quale aveva ricevuto, unitamente al resto dell'Equipe, attestati di riconoscenza.
Le tavole progettuali e gli altri elaborati sono esposti alla cittadinanza, presso l’aula consiliare. Tutto il Piano è altresì pubblicato nel sito web istituzionale, sezione REGOLAMENTI,  per consentire a chiunque di prenderne visione.