servizio_civile_nazionaleSERVIZIO CIVILE – LUNEDI’ 13 MARZO 2016 SI AVVIA IL PROGETTO “CRESCERE PER GIOCO”
Saranno avviati lunedì 13 marzo 2017, i 14 giovani che presteranno servizio presso il Comune di Cammarata, per dodici mesi, con il progetto di Servizio Civile “Crescere per gioco”.
I giovani ammessi sono stati selezionati dalla Commissione Comunale che ha valutato i requisiti richiesti formulando una apposita graduatoria.
L’Ufficio del Servizio Civile Nazionale, dopo aver verificato l’elenco, con propria nota del 3-3-2017 ha trasmesso la graduatoria definitiva.
Il progetto è rivolto ai minori e coinvolgerà Istituzioni Scolastiche , Famiglie , Associazioni, Agenzie educative, in una azione di sostegno alla crescita della persona umana e all’armonico sviluppo culturale e sociale dei minori. Sarà creato e gestito uno spazio ludico-ricreativo permanente per favorire una “sana” aggregazione fra i minori.
I volontari, inoltre, si occuperanno del servizio di accoglienza, accompagnamento scuolabus e animazione agli alunni della scuola dell’infanzia e delle primarie.