oggi è Martedì, 21 Nov 2017
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

E-mail
servizio_civile_nazionaleSERVIZIO CIVILE – LUNEDI’ 13 MARZO 2016 SI AVVIA IL PROGETTO “CRESCERE PER GIOCO”
Saranno avviati lunedì 13 marzo 2017, i 14 giovani che presteranno servizio presso il Comune di Cammarata, per dodici mesi, con il progetto di Servizio Civile “Crescere per gioco”.
I giovani ammessi sono stati selezionati dalla Commissione Comunale che ha valutato i requisiti richiesti formulando una apposita graduatoria.
L’Ufficio del Servizio Civile Nazionale, dopo aver verificato l’elenco, con propria nota del 3-3-2017 ha trasmesso la graduatoria definitiva.
Il progetto è rivolto ai minori e coinvolgerà Istituzioni Scolastiche , Famiglie , Associazioni, Agenzie educative, in una azione di sostegno alla crescita della persona umana e all’armonico sviluppo culturale e sociale dei minori. Sarà creato e gestito uno spazio ludico-ricreativo permanente per favorire una “sana” aggregazione fra i minori.
I volontari, inoltre, si occuperanno del servizio di accoglienza, accompagnamento scuolabus e animazione agli alunni della scuola dell’infanzia e delle primarie.