oggi è Martedì, 17 Ott 2017

home care premiumBANDO PUBBLICO  PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017 IN FAVORE DI SOGGETTI NON AUTOSUFFICIENTI
L’Istituzione dei Servizi Sociali informa che l’INPS ha pubblicato nel proprio portale, il bando del Progetto Home Care Premium 2017, rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto, di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti e di servizi c.d. prestazioni integrative, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.
La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva fino alle ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017.
L'Istituto INPS pubblicherà entro il 20/04/2017 la relativa graduatoria. La presentazione di nuove domande sarà possibile solo a far data dal 27/04/2017.
Il richiedente dovrà essere in possesso del PIN DISPOSITIVO rilasciato dall’Inps per poter procedere all'iscrizione in banca dati che potrà avvenire solo in via telematica.
All’atto di presentazione della domanda di ammissione a beneficio, deve essere stata presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE SOCIO-SANITARIO riferita al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario .
L'erogazione delle prestazioni decorrerà dal mese di Luglio 2017 e terminerà il 31 Dicembre 2018.
Si informano gli utenti che per le procedure previste dal Bando Home Care Premium 2017, è possibile recarsi per un utile supporto presso, lo Sportello HOME CARE sito nel Comune di Cammarata Ufficio di Servizio Sociale Via Dei Giardini Cammarata Tel. 0922/905669 Fax 0922/901704.