premiazione 2017nugara12A Giuseppe La Mendola il Premio “Guarda al Futuro” 2017
Si è svolta il 27 Febbraio 2017 nell’ Aula Consiliare del Comune di Cammarata, la cerimonia di consegna della borsa di studio  “Guarda al Futuro” in memoria della dott.ssa Calogera Nugara-Lo Sardo e destinata annualmente per volontà dei familiari, ad uno studente dell’IPIA “Archimede” che si è particolarmente distinto.
Il Premio di quest’anno è stato assegnato Giuseppe La Mendola di Cammarata, che ha frequentato il corso MAT (Manutenzione Assistenza Tecnica) nell’anno scolastico 2015-2016.
A consegnare la targa ricordo e la borsa di studio di 1.500 euro, sono stati il Dott. Franco Lo Sardo e la figlia Antonella.
Presenti alla cerimonia il Sindaco di Cammarata Dr. Vincenzo Giambrone che si è congratulato con la famiglia Lo Sardo per aver istituito questo premio, il Dirigente Scolastico dell’IPIA, prof. Antonino Pardi, che ha orgogliosamente presentato lo studente premiato, evidenziando l’eccellenza dell’Istituto di Cammarata e le prospettive lavorative che questa scuola offre agli studenti che la frequentano.
Sono intervenuti inoltre il vicesindaco di san Giovanni Gemini Dr. Di Piazza Domenico, la figlia della Dottoressa Nugara, Antonella Lo Sardo e la sorella Valentina collegata in videoconferenza da San Diego (USA).
La cerimonia è stata inoltre allietata dall’esibizione di due giovani musicisti locali Luciana Sacco al pianoforte e Andrea Arcieri all’oboe, che hanno eseguito alcuni brani di E.Morricone.