stemma a colori cammarata BILANCIO PARTECIPATIVO - CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA PUBBLICA PER IL 12 DICEMBRE 2016
Il Consiglio Comunale di Cammarata, con delibera n.7 del 6-4-2016 ha approvato il Regolamento del “Bilancio Partecipativo”, uno strumento che coinvolge i cittadini nelle decisioni in materia di programmazione economico-finanziaria e di bilancio.
I cittadini, le associazioni, le ditte, gli enti vari, possono presentare progetti da finanziare, oppure proposte di intervento per una diversa gestione o razionalizzazione della spesa pubblica.
Le proposte dei progetti devono riguardare le seguenti aree tematiche:
Ambiente, ecologia e sanità; Lavori Pubblici; Sviluppo economico e turismo; Spazi e aree verdi; Politiche giovanili; Attività sociali, scolastiche ed educative, culturale e sportive.
A tale scopo è indetta per il giorno 12 dicembre 2016 alle ore 10,00, una ASSEMBLEA PUBBLICA presso l’aula consiliare del Comune.
Entro tale data possono essere presentate le proposte ed i progetti, da sottoporre all’esame dell’Amministrazione comunale, per essere poi valutati nella loro fattibilità ed inseriti, se meritevoli, nel bilancio annuale.
La presentazione delle proposte, redatte esclusivamente sugli appositi moduli, potrà avvenire mediante consegna a mano all’ufficio Protocollo o invio per posta ordinaria Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ovvero tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il regolamento e i moduli sono disponibili presso l’ URP del Comune ovvero scaricabili da questo sito nella sezione MODULISTICA.