oggi è Venerdì, 24 Nov 2017

mensa gianguarnaParte la refezione scolastica
Mercoledì 9 novembre sarà attivata la refezione scolastica nelle scuole elementari e materne di Cammarata.
Anche se con qualche settimana di ritardo, a causa di problemi burocratici, viene finalmente avviato questo importante servizio erogato ai bambini che effettuano il tempo prolungato.
Quest’anno però, a causa delle esigue risorse finanziarie a disposizione, sarà somministrato un piatto unico, ma che avrà una composizione sufficiente per ricoprire il fabbisogno nutrizionale. Il menù è stato articolato in quattro settimane ed è predisposto secondo la tabella dietetica fornita dall’ASP di Agrigento.
Il Sindaco dott. Vincenzo Giambrone, ha voluto incontrare una delegazione di genitori di tutti i plessi scolastici, per spiegare i motivi di questa decisione, dovuti principalmente alle grosse difficoltà economiche del Comune. Tuttavia, ha espresso piena disponibilità ad apportare ogni eventuale modifica qualora se ne rendesse necessaria.
Fa presente inoltre che il ticket a carico delle famiglie è rimasto uguale a quello dello scorso anno, e sono state mantenute pure le caratteristiche degli alimenti che saranno somministrati, cioè prodotti prevalentemente locali e biologici.