oggetti dal gusto contemporaneo. Il corso inoltre prevede lo studio delle più moderne strategie di marketing e di comunicazione per offrire ai giovani sbocchi occupazionali, assicurando loro strumenti e competenze necessarie per la creazione di microimprese artigiane.
L’inizio del corso è previsto per ottobre 2016 ed è completamente gratuito; avrà durata semestrale, con lezioni teoriche e di laboratorio articolate in due giorni a settimana.
Il corso si concluderà con la mostra dei prototipi realizzati durante il laboratorio e con la loro illustrazione all’interno di una pubblicazione finale.
Il progetto vuole dare l'occasione ai giovani disoccupati/inoccupati, residenti nei comuni ricadenti nell'area dei Monti Sicani, di età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti, di inserirsi professionalmente nell'ambito dell'artigianato di qualità.
I giovani da avviare al corso saranno n° 8 di cui 2 riservati ai diversamente abili.
La domanda di iscrizione al corso redatta sull’apposito modulo con allegata copia di un documento d’identità, dovrà pervenire all’associazione entro e non oltre il 15/10/2016, secondo le seguenti modalità:
  • -consegnata brevi manu presso l’URP del Comune di Cammarata o l’Ufficio Servizi Sociali del comune di San Giovanni Gemini.
È possibile scaricare bando e modulistica nei siti istituzionali dei due Comuni :
http://www.comune.cammarata.ag.it/    http://www.comune.sangiovannigemini.ag.it/     ovvero nella pagina Facebook dell’Associazione: www.facebook.com/intrainnovazioneetradizione