ma con la maturità si dedica principalmente al calcio, prima da dilettante poi inizia a giocare con le due squadre di calcio locali in Kamarat ed il Gemini.
Per questa sua attività che dura diversi anni, lo fa conoscere in molte località della Sicilia.
Stimato tantissimo da amici, parenti e dalla intera comunità di Cammarata e San Giovanni, dedica gran parte del suo tempo ad organizzare tornei sportivi di calcetto, inoltre per il suo carattere altruistico decide di essere donatore di organi. Purtroppo, ironia della sorte, non fu possibile prelevare alcun organo dopo la sua morte.
Per onorare la memoria di questo ragazzo, la precedente Amministrazione Comunale, presieduta dal Sindaco Vito Mangiapane, con la delibera di G.M n. 313 del 30-12-2009 dispose di denominare il campo sportivo sito in località Salaci “Stadio Comunale Vito Di Marco”
In occasione di questa cerimonia, si disputerà una partita amichevole di calcio, gareggeranno una squadra costituita da “Gli Amici di Vito” e una squadra rappresentante il “Comune di Cammarata”.