oggi è Venerdì, 24 Nov 2017

Rifiuti animali PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Aprile 2016 14:52

Cammarata: Scarti di macellazione abbandonati lungo la strada Bocca di Capra

La polizia Municipale di Cammarata, nell’ambito del controllo del territorio e su segnalazione di alcuni cittadini, ha accertato un cumulo di rifiuti organici consistenti in ossa animali e scarti di macellazione, lungo la strada interpoderale in contrada Bocca di Capra.

Gli agenti di PM. C. La Carbona e F. Mangiapane, giunti sul luogo si sono trovati davanti a uno spettacolo raccapricciante ed un odore nauseabondo. Ovviamente al momento non è possibile risalire agli autori, o all’autore, di questo gesto di inciviltà, un reato grave che prevede severe sanzioni.

Non si sa se tali rifiuti, siano scarti provenienti da macellerie o da macellazioni clandestine, di certo chi ha commesso il fatto, non ha voluto rispettare le norme che regolamentano lo smaltimento di questi rifiuti speciali.

Dell’accaduto sono stati informati il Sindaco ed il responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune, i quali hanno attivato immediatamente tutti gli adempimenti per rimuovere e smaltire tale materiale.

Il Sindaco Giambrone, nel condannare quanto accaduto, spera che episodi così deplorevoli non si ripetano più ed esorta gli organismi preposti, a svolgere, ove possibile, una più assidua attività di prevenzione.