libriDOMANDE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2015-2016
L'Assessorato regionale dell'Istruzione, con propria circolare n.6 del 3/3/2016, ha comunicato che anche per l'anno scolastico 2015-2016, sono state attivate le procedure per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito.
Beneficiari dell'intervento sono gli studenti delle scuole secondarie  di primo e secondo grado, statali e parietarie, appartenenti a famiglie con reddito ISEE non
superiore ad €.10.632,94.
La richiesta di contributo, formulata utilizzando apposito modulo
scaricabile dal presente sito, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
1) Attestazione ISEE non superiore a € 10.632,94, relativa ai redditi 2014;
2) Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità.
L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro il termine improrogato del giorno 16 aprile 2016, esclusivamente presso l'Istituzione scolastica frequentata, che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza.