oggi è Giovedì, 23 Nov 2017
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

convegno stalkingConvegno sullo Stalking
Si è tenuto nell’aula Consiliare del Comune di Cammarata un Convegno dal titolo “Stalking: aspetti diossologici, criminologici e legali” organizzato dalle Direzioni di Kairos A.C.F.P, Orizzonti Onlus, C.S.IN Onlus. All’incontro hanno partecipato diversi avvocati ed operatori nel settore sociale.   Ha aperto i lavori il Sindaco del Comune di Cammarata Dott. Vincenzo Giambrone, il quale ha plaudito l’iniziativa evidenziando l’importanza del tema affrontato. L’Avv. Eugenio Longo ha quindi portato i saluti del Presidente del Ordine Forense di Agrigento.
Gli interventi sono stati tenuti dall’Avv. Cinzia Pecoraio, che ha sviluppato il reato di stalking e dall’avv. Baldassare Lauria che ha esposto la nuova legge sul femminicidio. Molto interessante la relazione del Dott. Ernesto Mangiapane Presidente dell’Associazione Orizzonti, che ha parlato sugli aspetti e criminologici, vittimologici e diossologici.
Infine il Dott. Giovanni Roberto Compagno ha presentato “Il Telefono Diana: sportello polifunzionale in Scienze della Persecuzione”.
La finalità dello sportello polifunzionale è quella fornire ascolto e sostegno, a tutte le vittime di violenza privata e intrafamiliare, di stalking, di mobbing, di bullismo e di tutte le forme di persecuzione. Tra i servizi forniti dal Telefono Diana vi è anche il supporto legale e la presa in carico terapeutica mediante un team di professionisti appartenenti a diverse discipline scientifiche.