oggi è Venerdì, 24 Nov 2017

malati slaSOSTEGNO ECONOMICO AI SOGGETTI AFFETTI DA S.L.A.
Il Distretto Socio Sanitario di Casteltermini, al quale fa parte anche il Comune di Cammarata, informa la cittadinanza che, in virtù del D.A. n. 384/2015, è possibile presentare istanza per il sostegno economico al familiare di soggetto affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) - Anno 2016.
Detto sostegno economico equivale al  riconoscimento del lavoro di cura del familiare-caregiver, in sostituzione di altre figure professionali, del malato di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).
I destinatari di questa agevolazione sono i soggetti che risiedono nel territorio siciliano, in possesso di una diagnisi definitiva SLA, che manifestano una grave compromissione dell'autonomia personale e necessitano di una assistenza continua.
Gli interessati devono presentare istanza, mediante appositi modelli messi a disposizione dai Comuni di residenza o da scaricare dal sito dell’Ente, corredata,  oltre dalla copia fotostatica del documento di riconoscimento, in corso di validità, da:
Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
Certificazione dei centri di riferimento regionali che documentino la diagnosi e certifichino lo stadio della malattia;
Autocertificazione dello stato di famiglia;
L’istanza, unitamente agli allegati, deve essere indirizzata a: Servizi Socio-Assistenziali presso il comune di residenza, entro i seguenti termini:
-Semestre gennaio-giugnio 2015: termine di presentazione 30 marzo 2016;
-Semestre luglio-dicembre 2015: termine di presentazione 30 settembre 2016.