Mercoledì 11 Novembre 2015 11:10
michele mauroCammarata: Prende servizio il nuovo centralinista
Ha preso servizio lunedì 9 novembre 2015 il nuovo centralinista del Comune di Cammarata, si tratta di Michele Mauro, 33 anni, di Palermo, non vedente.
Sembrerebbe un paradosso assumere altro personale al Comune, nonostante vi siano tanti dipendenti, soprattutto precari, ma questa categoria di lavoro spetta a disabili privi della vista, ed all’interno del Comune nessuno ha questa patologia invalidante.
L’assunzione è stata obbligatoria per legge perchè il posto di operatore telefonico al Comune di Cammarata era vacante dal 2008 quando andò in pensione il Sig. Vito Azzarello, anch’esso non vedente.
E’ stata l’ Unione Ciechi d’Europa, sezione provinciale di Agrigento, a guidare Michele Mauro all’espletamento di tutti gli adempimenti necessari per l’avviamento a lavoro.
Il giovane impiegato comprensibilmente emozionato ha occupato la sua postazione nel centralino del municipio di via dei Giardini, mostrando sin da subito garbo e gentilezza nei confronti dell’utenza telefonica, qualità essenziali che servono a presentare positivamente l’ Ente al quale il cittadino si rivolge.