oggi è Martedì, 21 Nov 2017
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Venerdì 06 Novembre 2015 11:15
coniragazzi
SI AVVIA IL PROGETTO "CONI RAGAZZI"
Il CONI ha finanziato a Cammarata un progetto sociale, sportivo ed educativo, rivolto alle bambine delle scuole primarie, che intendono praticare la disciplina della pallavolo.
Questa importante iniziativa, frutto della collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI, si pone alcuni importanti obiettivi: incoraggiare i bambini a svolgere attività fisica facilitando il processo di crescita, aiutandoli ad acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità e della personalità individuale; promuovere l’acquisizione di stili di vita corretti e salutari contrastando l’obesità infantile e le cattive abitudini alimentari; promuovere i valori educativi dello sport quali lo spirito di gruppo, l’inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze; supportare le famiglie che per le difficili condizioni economiche in cui versano non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica.
Saluto con entusiasmo questo progetto – ha dichiarato il Sindaco Dr. Vincenzo Giambrone – che consentirà alle ragazze di Cammarata, di svolgere questa attività sportiva completamente gratuita. Un opportunità questa, rivolta principalmente alle famiglie che si trovano in difficoltà economiche, ma anche a soggetti diversamente abili.
Non è sempre che il CONI eroga questi finanziamenti – aggiunge il Primo Cittadino – e Cammarata è stato uno dei pochi Comuni fortunati, invito quindi i genitori delle bambine interessate, a presentare la domanda di partecipazione.
I corsi si terranno presso la palestra della Scuola Media di Cammarata con cadenza bisettimanale per la durata di 5 mesi e interesseranno 15 bambine dai 5 agli 8 anni, e 15 bambine dai 9 ai 13 anni.
Le domande vanno presentate entro il 9 novembre, su appositi moduli messi a disposizione dall’allenatore Sig. Franco Reina presso la Palestra, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 in poi.
Per saperne di più consultare il sito www.coniragazzi.it