oggi è Martedì, 21 Nov 2017
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Martedì 28 Luglio 2015 11:18
gal sicaniGal Sicani: Manifestazione di interesse per partecipare alla procedura di affidamento dei servizi di promozione e valorizzazione del Distretto Rurale di Qualita’ dei Sicani
Il Gal Sicani ha pubblicato un avviso per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per la fornitura di servizi per l’attuazione del distretto rurale di qualità dei Sicani, un’iniziativa di marketing strategico per sviluppare un’immagine coordinata dell’area – attività promozionali e delle identità territoriali.Il servizio da fornire consiste nella realizzazione di n. 32 eventi aventi ad oggetto canti e danze popolari, uno per ogni Paese dell’area del GAL e dovranno rievocare episodi, eventi storici, molto spesso vissuti direttamente dai protagonisti, altre volte rievocati e tenuti vivi dalla gente del posto e dai pochi cantastorie rimasti ai giorni nostri. Le manifestazioni che dovranno essere ricordate sono quelle esibite durante le giornate di lavoro nelle campagne dove i versi venivano intonati dai contadini durante la mietitura o la vendemmia, dai pescatori, dai carrettieri, dagli zolfatari.Le “Serenate sicane”, infatti, dovranno tratteggiare la rivalutazione delle tradizioni popolari, la sensibilizzazione dei giovani al rispetto della tradizione storica, la promozione dei nuovi interessi, facendo rivivere atmosfere perdute, suggestioni antiche che si coniugano con gli stili di vita ancora attuali. Gli eventi dovranno promuovere il Distretto Rurale di Qualità in tutte le sue declinazioni con specifico riferimento al turismo di relazione. I soggetti interessati ad essere invitati possono far pervenire entro le ore 12,00 di giorno 31 luglio 2015 con posta raccomandata e/o tramite consegna a mano presso la sede operativa del GAL “Sicani ”, C.da Pietranera – 92020 Santo Stefano Quisquina (AG), il plico contenente i documenti richiesti nel bando scaricabile nell'Albo Pretorio di questo sito.