Durante questo, seppur breve periodo estivo, i bambini mediante attività di sostegno scolastico, letture e con l'ausilio di apparecchiature audiovisive potranno sviluppare processi virtuosi di socializzazione, di educazione all'altruismo, di abilità creativa, divertendosi con i coetanei negli spazi interni della biblioteca, ambiente che si differenzia da quello scolastico in quanto svincolato dalla programmazione scolastica.
Alcune attività verranno realizzate in aree verdi, per sensibilizzare ed avvicinare i bambini alle tematiche ambientali.
Il progetto è rivolto a n.20 minori, residenti nel Comune di Cammarata, di età compresa dai 6 ai 10 anni ( devono aver già frequentato la prima classe elementare).
Si precisa che, qualora il numero delle richieste supererà quello previsto, avranno la precedenza i bambini i cui genitori lavorano.
La domanda di partecipazione, compilata su apposito modulo predisposto dal Comune (All. A), dovrà essere presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune sito in Via Roma entro il 30/07/2015.
E' prevista una quota di partecipazione di € 15,00 (quindici/00) di cui €10,00 per l'assicurazione ed € 5,00 per acquisto materiali utili alle attività ludico-ricreative.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi all'ufficio Cultura, presso la Biblioteca sito in Via dei Giardini.