oggi è Venerdì, 24 Nov 2017
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Venerdì 03 Luglio 2015 07:47
case centro storicoBANDO REGIONALE PER IL RECUPERO DEGLI EDIFICI NEI CENTRI STORICI
L’Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica del Comune di Cammarata, Geom. Giuseppe Bastillo, rende noto che la Regione Siciliana ha emanato un bando per la concessione di agevolazioni per il recupero di fabbricati ubicati nei centri storici.
Le agevolazioni consistono nel pagamento dell’intera quota degli interessi sui mutui concessi ai beneficiari dagli Istituti di Credito convenzionati con il Dipartimento Infrastrutture Mobilità e Trasporti, per la realizzazione di interventi di recupero di immobili con destinazione residenziale e non residenziale, ubicati nei centri storici o in zone omogenee “A” o comunque classificati netto storico aventi la tipologia dei lavori di seguito indicata:
a) interventi di restauro o risanamento conservativo;
b) interventi di ripristino funzionale;
c) interventi di manutenzione straordinaria;
d) interventi per l’adeguamento alle norme vigenti ed alle disposizioni antisismiche.
Sono ammissibili a contributo le istanze presentate da ciascun soggetto, sia in qualità di unico proprietario che di comproprietario, che rispettano, cumulate, il limite complessivo di importo finanziabile di € 300.000,00, comprese quelle riguardanti quote condominiali, imputabili allo stesso soggetto.
Il Bando ed i relativi allegati sono visionabili nel sito della Regione Siciliana oppure scaricabili da questo sito.