oggi è Venerdì, 24 Nov 2017
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Mercoledì 27 Maggio 2015 06:49
home care premiumATTIVATI  I PROGETTI HOME CARE PREMIUM IN FAVORE DI SOGGETTI NON AUTOSUFFICIENTI
L’Istituzione dei Servizi Sociali informa che, sono stati attivati, con decorrenza maggio 2015, i servizi di Assistenza domiciliare per soggetti non autosufficienti rivolti a dipendenti e pensionati pubblici, utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici (Ex Inpdap), ai loro coniugi conviventi e ai familiari di primo grado (genitori e figli) non autosufficienti che hanno fatto richiesta entro la data del 31/03/2015.
l progetto prevede: Prestazioni Prevalenti- contributi economici mensili corrisposti direttamente dall’Istituto in relazione al “costo sociale assistenziale” e alla capacità economica del nucleo familiare (valore dell’Attestazione ISEE, relativa al nucleo familiare in cui compare il beneficiario, in corso di validità alla data di presentazione della domanda);Prestazioni Integrative, servizi di OSS, Sollievo. Trasporto ,domotica e ausili erogati dal Terzo Settore.
Durante l’intero periodo progettuale che scade il 30 novembre 2015, sarà attivo lo Sportello Sociale di Informazione che fungerà da interfaccia con le famiglie utenti progressivamente prese in carico oltre ad informare circa ogni iniziativa, opportunità e beneficio a supporto della condizione di NON autosufficienza.
Per informazioni rivolgersi all’Assistente Sociale Dott.ssa Dispoto Maria Concetta casemanager del progetto.