oggi è Lunedì, 11 Dic 2017
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

reddito-di-inclusioneREDDITO DI INCLUSIONE 
Si porta a conoscenza che con L. 33/2017 (legge delega per il contrasto alla povertà) e con D. Lgs. n.147/2017 (disposizioni per l’introduzione di una misura nazionale di contrasto alla povertà) è stato introdotto il REI - Reddito di Inclusione - il quale verrà erogato dal 1° gennaio 2018 agli aventi diritto che abbiano presentato apposita domanda a partire dal 1° dicembre 2017.
Detta misura si compone di due parti: un beneficio economico erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica e un progetto personalizzato di attivazione di inclusione sociale e lavorativa.
Leggi tutto...
 
stemma a colori cammarata                       san_giovanni_gemini-stemma
AVVISO PUBBLICAZIONE ATTI PROGETTO FUSIONE COMUNI DI CAMMARATA E SAN GIOVANNI GEMINI
Si avvisano i cittadini, le associazioni e le altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, che è pubblicato, per trenta giorni, con decorrenza 01/12/2017, all’albo pretorio on line del Comune, il progetto di fusione dei Comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini, approvato con delibera del Consiglio Comunale di Cammarata n. 25 del 07.11.2017 e del Consiglio Comunale di San Giovanni Gemini n. 56 del 08.11.2017.
Coloro che sono interessati possono presentare osservazioni ai sensi della L.R: 30/2000 s.m.i., art. 10 c. 2, nei trenta giorni successivi e quindi fino al 31/12/2017, mediante invio delle stesse, all’indirizzo mail: oppure mediante presentazione brevi manu all’ufficio protocollo di questo Comune in via Roma.
 
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 29 Novembre 2017 07:31
mercatino. natalizioMERCATINO NATALIZIO 2017-2018
Anche quest’anno, il Comune di Cammarata ripropone il Mercatino Natalizio in concomitanza con il Presepe Vivente, che si svolgerà dal 23 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018.
Gli stand espositivi saranno collocati  in Piazza Marrelli, nel quartiere di San Vito dove si svolge il Presepe Vivente giunto alla sua 14° edizione.
Gli interessati che vorranno esporre e vendere i propri prodotti devono fare richiesta al Comune, tramite apposito modulo disponibile all'URP, entro e non oltre l'11-12-2017.
In caso di esaurimento spazi disponibili, si provvederà all'assegnazione degli stessi, tenendo conto della data di presentazione delle domande.
 
aiuole2Il Comune affida la gestione delle aiuole e delle aree a verde alla cura dei privati.
Il Comune di Cammarata ha approvato un Regolamento mediante il quale viene data la possibilità ai privati, di adottare aiuole, giardini, spazi verdi di proprietà Comunale, ovvero realizzare nuove aree a verde.
Nel centro abitato di Cammarata esistono diversi spazi verdi, attualmente ben curati dal personale comunale, tuttavia al fine di conservare, migliorare e incrementare il verde ed il decoro urbano, alcuni gruppi consiliari hanno proposto un regolamento, che è stato approvato all’unanimità da tutti i consiglieri.
L’adozione e/o la realizzazione avverrà attraverso la sottoscrizione di una convenzione sottoscritta tra le parti con la quale i soggetti che ne fanno richiesta si impegnano a rispettare quanto stabilito nel regolamento.
Nel caso di realizzazione di nuovi spazi, occorre preliminarmente presentare un progetto esecutivo all’Ufficio Tecnico Comunale che ne deciderà la fattibilità tecnica-economica.
Inoltre, al fine di incentivare l’adozione di dette aree, da parte di imprese, associazioni, operatori commerciali, studi professionali, banche, istituzioni scolastiche o di altri soggetti privati, gli assegnatari avranno la facoltà di posizionare, nell’area affidatagli e per tutto il periodo della convenzione, un cartello recante un proprio logo o sponsor.
Il Regolamento e i relativi allegati sono scaricabili da questo sito istituzionale nella sezione REGOLAMENTI.
 
loculi nuovi cimiteroBANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI 60 LOCULI CIMITERIALI
Il Responsabile dell'Area Lavori Pubblici, ha pubblicato il bando per l'assegnazione in concessione, di n.60 loculi nel cimitero comunale ubicati nel viale delle Ginestre.
Possono fare richiesta i residenti a Cammarata da almeno cinque anni che abbiano compiuto 65 anni di età, ed altri soggetti aventi i requisiti previsti nell'articolo 5 del bando, scaricabile da questo sito.
Termine di presentazione delle domande ore 12 del 10-11-2017.
Maggiori dettagli sono riportati nel bando.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3