oggi è Giovedì, 02 Ott 2014
   
Venerdì 26 Settembre 2014 10:28
bitumatura stradeLAVORI DI BITUMATURA DI ALCUNE STRADE URBANE
Il Comune di Cammarata sta realizzando la manutenzione di alcune vie del centro abitato particolarmente dissestate mediante il rifacimento del manto stradale in conglomerato bituminoso.
Per consentire all'Impresa appaltatrice di eseguire detti lavori, il Sindaco Vito Mangiapane ha emanato una ordinanza di chiusura al transito veicolare delle vie interessate, a partire dal 22 settembre e fino a completamento degli stessi.
I tratti di strade interessate ai lavori sono:
A) Zona alta:
1)Via Marche;
2)Via Padre Girolamo Caruso (prossimità incrocio con via M.SS. Cacciapensieri);
3)Via Sicilia (lato dx in direzione valle della via P.G. Caruso);
4)Bivio incrocio via dei Mille con via Venezia;
5)Piazzale garage Caserma dei Carabinieri;
B)Zona centrale:
6)Via Cesare Battisti (avvallamento in prossimità incrocio con via Pirandello);
7)Via Libertà (adiacenza chiesa S. Domenico);
8)Piazza della Vittoria (prossimità incrocio Via Alessi);
C) Zona bassa:
9)Via Caduti in Guerra (ingresso del paese);
10) Via Caduti in Guerra (prossimità civici n° 69 e 144/146);
11) Via Ugo La Malfa;
 
Giovedì 25 Settembre 2014 10:42
elezioni 2AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO- domande entro il 31-10-2014
Il Sindaco rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale; istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il giorno 31 ottobre corrente anno.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione: coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;gli appartenenti a Forze armate in servizio;i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio comunale, oppure scaricabile da questo sito.
Gli elettori, già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono chiedere la cancellazione da detto albo, utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio comunale.
 
Giovedì 25 Settembre 2014 09:55
borgo callea cammarataGara di appalto per la realizzazione di impianti fotovoltaici sugli immobili del Borgo Callea.
Il Responsabile dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Cammarata, Ing. Giuseppe La Greca, ha pubblicato il bando per la realizzazione di impianti fotovoltaici nei tetti degli edifici comunali del Borgo Callea.
Il progetto è stato redatto dall’Ufficio Tecnico comunale per un importo complessivo è di €.222.222,00 di cui €.176.340,66 per lavori a base d’asta, ed è stato ammesso a finanziamento da parte dell’Assessorato Regionale Risorse Agricole e Alimentari.
L’impianto dovrebbe generare circa 50 KW di energia elettrica, che sarà immessa nella rete del gestore, con un conseguente risparmio nelle bollette comunali, inoltre tale produzione energetica rientra nel programma nazionale di riduzione dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera.
Le imprese che intendono partecipare alla Gara mediante Procedura aperta, devono far pervenire le proprie offerte e la documentazione prevista nel bando, entro le ore 9,00 del giorno 7 ottobre 2014, al protocollo del Comune di Cammarata.
Il bando e i relativi allegati sono scaricabili nell’area Amministrazione Trasparente sezione Bandi di Gara e Contratti di questo sito.
 
 
tariffe IUC PDF Stampa E-mail
Venerdì 12 Settembre 2014 08:25
stemma a colori cammarata IL CONSIGLIO APPROVA LE TARIFFE  I.U.C.
Con delibera n. 25 del 9 settembre 2014, il Consiglio Comunale ha approvato le tariffe IUC da applicare per l'anno 2014. La delibera e gli allegati sono pubblicati nella sezione "Provvedimenti organi di indirizzo politico" dell'area Amministrazione Trasparente.
 
Lunedì 11 Agosto 2014 08:35
stemma a colori cammarata ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE-NUOVE DISPOSIZIONI
L'Istituzione per l'esercizio dei Servizi Sociali del Comune di Cammarata, ha predisposto un vademecum molto esplicativo sul beneficio erogato dall'INPS a favore dei Comuni, concesso ai nuclei familiari con almeno tre figli minori e che versano in particolari condizioni economiche. In particolare è stata messa in evidenza l'entrata in vigore le nuove modalità per il calcolo dell'ISEE.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2