oggi è Lunedì, 28 Lug 2014
   
Venerdì 25 Luglio 2014 10:17
locandina libro vito lo scrudato  le porte di camicoPresentazione del libro “Le porte di Camico Soprana” di Vito Lo Scrudato

Sarà presentato nel giardino del Palazzo Trajna sede del Municipio di Cammarata, l’ultimo lavoro letterario del Prof. Vito Lo Scrudato, “Le porte di Camico Soprana” pubblicato da Vittorietti editore. Si tratta di una serie di novelle ambientate in un paese immaginario, Camico Soprana. Le porte a cui fa riferimento il titolo del volume, sono le porte della gente, le porte degli uomini e delle donne che ci circondano, in definitiva le nostre stesse porte, le porte che chiudono le case del paese assunto a metafora. 

Abbiamo voluto offrire ai nostri concittadini una serata all’insegna della cultura – dichiara con orgoglio l’assessore Mary Di Grigoli- nel bellissimo giardino del Palazzo Trajna, un luogo incantevole e suggestivo mai aperto al pubblico.La manifestazione, organizzata dalla Biblioteca Comunale e dall’URP di Cammarata, si svolgerà martedì 29 luglio 2014 alle ore 19,30. Relatore Enzo Fratalia. 

 L’autore, ha deciso di devolvere i diritti di tutti i volumi venduti, in questa e nelle future presentazioni, all’Associazione Mani Unite di Palermo per la costruzione della casa famiglia per ragazze madri e sole “Carmela Petrucci” (l’allieva del Liceo “Umberto I” di Palermo uccisa un anno e mezzo fa) che si sta completando a Tamburco nella provincia di Abancay sulle Ande peruviane. La casa ha già un’ala funzionante e si lavora per il completamento.


 
 
Mercoledì 23 Luglio 2014 11:21
palazzo trajna esterno1CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA ORDINARIA: MARTEDI' 29 LUGLIO 2014
Il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Nicolò Gabriele Madonia ha convocato per il giorno 29 luglio 2014 alle ore 21,30 la seduta Ordinaria del Consigli per discutere i  seguenti punti all'ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
2. Approvazione Conto Consuntivo anno 2013;
3. Squilibrio finanziario derivante dall’abrogazione delle norme recate all’art. 30, comma 6 della legge
regionale 28 gennaio 2014, n. 5 e s.m.i.
4. Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 del D. Lgs. 267/2000 lett. a). Affidamento
dei servizi di progettazione per i lavori di riqualificazione di strutture per l’accoglienza degli immigrati
extracomunitari richiedenti o titolari di protezione internazionale e protetti umanitari.
 
Stampa
Venerdì 18 Luglio 2014 07:25
cantiere di servizioPUBBLICATA LA GRADUATORIA DEI CANTIERI DI SERVIZIO
Il Dirigente dell’Area Urbanistica del Comune di Cammarata, con propria Determina n. 36 del 17-7-2014, ha approvata la graduatoria provvisoria dei soggetti che hanno presentato istanza per la partecipazione ai Cantieri di Servizio di cui alla Direttiva Regionale Assessoriale del 26/07/2013.
Le domande presentate sono state 241, mentre in base al finanziamento ricevuto dalla Regione saranno ammessi soltanto 24 lavoratori, ripartiti in percentuale secondo le fasce precisate nel bando.
Gli uffici comunali hanno proceduto all’istruttoria delle istanze ed alla verifica delle autocertificazioni, escludendo alla fine n.38 richieste perchè difformi ai requisiti richiesti.
La determina con l’allegata graduatoria è stata pubblicata all’Albo pretorio on line del Comune di Cammarata dal 18-7-2014 e resterà pubblicata per dieci giorni consecutivi entro i quali, gli interessati possono presentare motivate osservazioni o richieste di rettifica per presumibili errori.
Decorso tale termine ed effettuate le eventuali rettifiche le graduatorie diventeranno definitive.
Clicca la voce che interessa:
 
Mercoledì 02 Luglio 2014 07:19
presidenti consigli comunali madoniapacecammarataCAMMARATA: RIUNIONE CONGIUNTA DI TRE CONSIGLI COMUNALI  PER DICHIARARE LO STATO DI CALAMITA’ NATURALE
Si sono riuniti in seduta straordinaria nell’aula consiliare del Comune di Cammarata i componenti dei consigli comunali di Cammarata, San Giovanni Gemini e Castronovo di Sicilia per discutere e stilare una delibera voto al fine di chiedere il riconoscimento dello stato di calamità naturale per i danni causati all’agricoltura a seguito degli eccezionali eventi meteorologici delle scorse settimane.
Un avvenimento singolare al quale hanno partecipato oltre quaranta
Leggi tutto...
 
Mercoledì 25 Giugno 2014 11:13
stemma a colori cammarata PUBBLICATA LA GRADUATORIA DELLE ISTANZE DEL SERVIZIO CIVICO
L'Istituzione del Servizi Sociali del Comune di Cammarata, comunica che con Determinazione del Direttore, Dott.ssa Nicoletta Consiglio, è stata approvata la graduatoria dell' Assegno economico per Servizio Civico per il periodo Aprile 2014. Sono state ammesse n.15 istanze mentre ne sono state escluse 7 per superamento di reddito.
 Gli elenchi, predisposti in maniera da garantire la privacy, sono pubblicati nel presente sito nell'area "Amministrazione Trasparente"  sezione "Provvedimenti" sotto-sezione "Provvedimenti Dirigenti".
Maggiori chiarimenti possono essere chiesti recandosi personalmente presso l'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Cammarata sito nella via dei Giardini.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2