oggi è Venerdì, 31 Ott 2014
   
Giovedì 30 Ottobre 2014 11:03
cerimonia 4 noembre 800x600CELEBRAZIONE DEL 4 NOVEMBRE 2014
Anche quest'anno si svolgerà a Cammarata la  festività del 4 novembre, che ricorda la fine del primo conflitto mondiale, di cui quest'anno ricorre il centenario dal suo inizio.
Il 4 novembre, oltre a questo collegamento storico, è  la Giornata dell'Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate, per tale motivo il Comune di Cammarata come di consueto, ha invitato alla celebrazione le forze dell'ordine presenti nel territorio, Carabinieri, Polizia Municipale, Guardie Forestali.
La manifestazione inizierà con la celebrazione di una Santa Messa nella Chiesa Madre alle ore 10,00, alla quale parteciperanno le scolaresche, le autorità civili, militari e religiose del Paese. Officierà la Liturgia il neo Arciprete Padre Antonio Cipolla. Nel corso della messa sarà ricordato il sacrificio dei tanti italiani morti nel corso dei due grandi conflitti mondiali, ed anche i diversi cittadini di Cammarata, periti anch'essi per difendere la libertà e la democrazia del nostro Paese.
Subito dopo la celebrazione in chiesa, si snoderà un corteo  accompagnato dal suono della banda musicale,  per andare a deporre la corona di alloro al monumento ai Caduti, un momento molto toccante specialmente quando la banda intonerà l'inno Nazionale ed il Silenzio. 
 
Venerdì 24 Ottobre 2014 09:07
via dei milleSENSO UNICO NEL TRATTO INIZIALE  DELLA VIA PADRE GIROLAMO CARUSO
Il Sindaco Vito Mangiapane, con propria ordinanza n. 79 del 22-10-2014, ha disposto una nuova regolamentazione del transito veicolare nel tratto iniziale della via P.G. Caruso.
Questa decisione è stata necessaria in quanto sono pervenute al Comando di Polizia locale diverse segnalazioni per le difficoltà dei residenti di via Padre Girolamo Caruso ad entrare ed uscire nei propri accessi carrabili a causa della presenza di veicoli in sosta in ambedue i lati della carreggiata ed anche perchè quel tratto di strada è stretto e si creano frequenti ingorghi.
Con questo provvedimento la nuova viabilità sarà regolamentata come segue: istituzione di senso unico di marcia e divieto di accesso nel tratto di Via Padre Girolamo Caruso compreso tra l’intersezione con Via Dei Mille e Via Calabria, con senso di marcia a scendere, con esclusione dei mezzi pubblici (scuolabus e autobus circolare).
 
Giovedì 16 Ottobre 2014 14:47
funghi1RACCOLTA DEI FUNGHI EPIGEI SPONTANEI: SOLO CON IL TESSERINO RILASCIATO DA COMUNE
Si ricorda a tutti gli appassionati che, specialmente nel periodo autunnale, si dedicano alla raccolta dei funghi, che per poter praticare questa attività anche amatoriale, esiste una normativa regionale che impone il possesso del tesserino micologico rilasciato dal Comune di residenza con validità in tutta la Regione. La Legge Regionale n.3/2006, oltre a regolamentare le quantità giornaliere di funghi che si possono raccogliere, le specie vietate, ed altre norme, prevede il possesso di un tesserino con foto di riconoscimento, che viene rilasciato dal Comune previa il superamento di un
Leggi tutto...
 
Venerdì 03 Ottobre 2014 08:31
stemma a colori cammarata DOMANDE PER IL SERVIZIO CIVICO
L ’istituzione per l'esercizio dei servizi sociali rende noto Che tutti i cittadini residenti da almeno un anno nel Comune di Cammarata, privi di un’occupazione e in stato di bisogno, che non usufruiscono di altri servizi erogati dal Comune, possono presentare richiesta di Assistenza Economica, prestando un’attività lavorativa per l’Ente Comune, come previsto nel Regolamento Servizio Civico approvato con Delibera C.C. N. 23 del 01/06/99 con successive modifiche n. 34 del 30/09/2008.
La richiesta dovrà essere presentata su apposito modello rilasciato dall’Ufficio stesso, dal 01/10/2014 al 31/10/2014, corredata da attestazione ISE e da eventuale certificazione che attesti lo stato di bisogno. Per ulteriori informazioni rivolgersi al personale dell’Ufficio Servizio Sociale ( sito in Via dei Giardini).
 
Venerdì 03 Ottobre 2014 08:18
stemma a colori cammarata BANDO SERVIZIO DI ASSICURAZIONE RISCHI VERSO TERZI
Il Comune di Cammarata ha pubblicato il bando di procedura aperta per l'affidamento del servizio di assicurazione rischi verso terzi e prestatori d'opera per la dutata di due anni (2015-2016). L'importo complessivo, soggetto a ribasso, è di €.66.000,00.
Gli interessati possono presentare la propria offerta entro le ore 10,00 del 31-10-2014 al protocollo del Comune di Cammarata.
Bando, Capitolato e preventivo sono scaricabili nell' Area AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - Sezione Bandi di Gara e Contratti di questo sito.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2