oggi è Mercoledì, 19 Dic 2018
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Voto domiciliare PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Gennaio 2018 10:24
ELEZIONI POLITICHE 2018 - VOTO DOMICILIARE ELETTORI AFFETTI DA GRAVI INFERMITA'
Il Sindaco rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali da rendere impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione, sono ammessi al voto nelle predette dimore.
Gli interessati devono far pervenire all'Ufficio Elettorale del Comune la prescritta dichiarazione su apposito modulo, entro e non oltre il 12 febbraio 2018.
Per maggioriu informazioni rivolgersi all'Ufficio Elettorale sito in via dei Giardini. tel. 0922.905669.
 
stemma a colori cammarata Applicazione Nuovi  Diritti di segreteria decorrenti dal 2018, SUE (Sportello Unico per l'Edilizia) e SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive)
La Giunta Comunale con propria delibera n. N. 217 del 28-12-2017, ha approvato le nuove tariffe dei diritti di segreteria e di istruttoria da applicare per le pratiche riguardanti lo Sportello unico delle attività produttive (SUAP), e lo sportello unico dell’edilizia (SUE).
Tali diritti, devono essere versati all'atto della presentazione dell'istanza, ad eccezione dei casi specificatamente previsti nelle rispettive tabelle.
Le modalità di pagamento sono le seguenti:
Bonifico bancario da effettuare presso Banca Unicredit S.p.A. alle coordinate bancarie indicate nelle tabelle; IBAN: IT38K 0200 88312 0000 1018 23109
Bollettino di conto corrente postale n° 11982923 intestato al Comune di Cammarata - Servizio di Tesoreria.
Nelle causali bisogna indicare il tipo di Diritto al quale si riferisce il pagamento.
Nel caso in cui l’importo complessivo sia inferiore a €.20,00 è possibile anche versare tale somma direttamente presso l’URP, che applicherà degli appositi bollini di pari importo.
 

        MANIFESTO ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018

manifesto indizione comizi elezioni politiche 2018

 

 
urna elettoraleELEZIONI POLITICHE 2018 -
OPZIONE VOTO PER CORRISPONDENZA ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO
Il Ministero dell'Interno ha reso note le disposizioni per il voto degli elettori temporaneamente all’estero per il voto per corrispondenza nella circoscrizione estero. Elettori temporaneamente all’estero (minimo 3 mesi) - Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, comma 1 dell’art. 4-bis), ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero. Per partecipare al voto all’estero, tali elettori dovranno – entro  il 31 gennaio 2018 - far pervenire al COMUNE DI CAMMARATA un’ apposita opzione.  E’ possibile la revoca entro lo stesso termine. Si ricorda che l’opzione è valida solo per il voto cui si riferisce (ovvero, in questo caso, per le Elezioni politiche 2018).
L’opzione  può essere inviata per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall’interessato. La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera e obbligatoriamente corredata di copia di documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza.
La dichiarazione va resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445 (testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), dichiarandosi consapevoli delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci (art. 76 del citato DPR 445/2000).
 
scuola gianguarna plesso panepintoFinanziati lavori di riqualificazione "Scuola Elementare e Materna" plesso Panepinto.
Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE), con propria nota del 28 dicembre 2017 DIPE-0006388-P-28/12/2017, indirizzata al Sindaco di Cammarata, ha comunicato il finanziamento del progetto per la riqualificazione della Scuola Elementare e Materna "Plesso Panepinto" nel quartiere Gianguarna, per l'importo di €. 1.230.000,00.
Questa cospicua somma è stata assegnata al Comune di Cammarata grazie alla tempestiva azione dell' Ufficio Tecnico Comunale, che ha predisposto e trasmesso la documentazone necessaria al CIPE a seguito dell'avviso di ricognizione progetti esecutivi finanziabili, pubblicato lo scorso 1-12-2017.
Offrire alla cittadinanza scuole pubbliche in edifici confortevoli e sicuri, è stato uno dei principali obiettivi dell' attuale Amministrazione Comunale, ed è per tale motivo che non si è voluto pedere questa occasione, segnalando appunto i lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico “Plesso Panepinto”, il cui progetto esecutivo,  il Comune ne è da tempo in possesso.
Il Progetto infatti, è stato redatto nel 2014 da uno Studio Associato di professionisti, ed approvato in linea tecnica dal Responsabile dell’Area LL.PP. del Comune con propria determina in data 8-3-2016, con la speranza di poter attingere a qualche finanziamento.
I lavori previsti sono: realizzazione della copertura a falde; adeguamento alle norme di sicurezza: installazione di impianto fotovoltaico; isolamento termico; sistemazione anfiteatro; sistemazione aree esterne.
Il Sindaco dott. Vincenzo Giambrone, ha espresso vivo compiacimento per questo importante ed urgente intervento a salvaguardia della sicurezza della Scuola sita nel quartiere "Gianguarna".
 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4