oggi è Venerdì, 27 Mar 2015
   
Venerdì 27 Marzo 2015 07:28
presentazione libro matildedifrancoPresentato il libro di Matilde Di Franco
E' stato  presentato presso la Biblioteca “Mons. Domenico De Gregorio”  il libro "La luce negli occhi" di Matilde Di Franco.
L'evento è stato molto piacevole  ed ha avuto un positivo riscontro del pubblico presente  che ha ascoltato con interesse la chiarissima esposizione di Agostino Tuzzolino, e le spiegazioni personali dell'autrice. Soddisfatta ovviamente l'Assessore alla  Cultura Mary Di Grigoli, che ancora una volta ha voluto offrire ai cittadini un altra manifestazione culturale per promuovere la Bibliteca Comunale, il suo ricchissimo patrimonio  e stimolare il piacere della buona lettura.
Il libro di Matilde Di Franco, è un  Romanzo frammentato in undici storie, diverse  ma collegate fra loro, storie che conducono il lettore a conoscere diversi aspetti della sicilianità, dai problemi esistenziali,a quelli religiosi, ai rapporti tra genitori e figli.
Non sono mancati alcuni interventi e riflessioni da parte dei  presenti ed ovviamente i complimenti al personale della Biblioteca che ha saputo egregiamente organizzare la manifestazione.
 
Giovedì 19 Marzo 2015 11:45
Si è dimesso l’Assessore Franco Centinaro
Con una lettera ufficiale consegnata all’ufficio protocollo ,oggi 19-3-2015, l’Assessore Comunale Francesco centinaro ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di componente della giunta.
Nelle brevi righe della lettera , l’ex assessore ha dichiarato che tale decisione è stata presa perché a suo dire, non esistono più le condizioni politiche per poter esercitare le funzioni a lui stesso demandate.
Nominato dal Sindaco Vito Mangiapane nel febbraio del 2012, con delega ai Lavori Pubblici e Pubblica Istruzione, Franco Centinaro, appartenente al Partito Democratico, ha condotto la sua attività amministrativa con grande impegno e dedizione, cercando sempre di apportare il proprio contributo per le esigenze della cittadinanza, contributo ovviamente condiviso dai consiglieri Comunali facenti parte dello stesso gruppo politico, Vincenzo Impalli e Alessandra Consiglio.
Adesso il Sindaco Mangiapane, dovrà nominare anche se per breve tempo, visto che l’Amministrazione è alla fine del proprio mandato, un nuovo assessore.
 
 
Mercoledì 18 Marzo 2015 11:05
servizio_civile_nazionaleSERVIZIO CIVILE: GRADUATORIA CON I DETTAGLI DEI PUNTEGGI
Al fine di una maggiore trasparenza, la commissione comunale, ha pubblicato la graduatoria dei soggetti che hanno partecipato ai due bandi del Servizio Civile, con il dettaglio dei punteggi assegnati per ciascun candidato rispettivamente ai titoli prodotti ed al colloquio effettuato.
Si fa presente comunque che in base alle vigenti leggi sull'accesso e sulla trasparenza, la visione di tutti gli atti è gratuita e disponibili a chiunque ne faccia formale richiesta.
 
Lunedì 16 Marzo 2015 10:13
phili zimbardoFONDAZIONE ZIMBARDO-LUCZO: BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI N.8 BORSE DI STUDIO ANNO 2015.
Anche quest’anno la Fondazione Zimbardo-Luczo ha indetto il bando per l’assegnazione di n.8 borse di studio di €.1.000,00 ciascuna, da assegnare agli studenti di Cammarata e San Giovanni iscritti al primo anno di un corso universitario in qualsiasi facoltà italiana.
Le domande, redatte sull’apposito modulo disponibile in questo sito, dovranno pervenire presso la sede della fondazione sita in Cammarata via Bonfiglio, n.10, entro e non oltre il 30 aprile 2015.
 
Venerdì 13 Marzo 2015 11:35
neonatoPROROGA TERMINI DOMANDA PER IL BONUS DI 1.000 EURO PER LA NASCITA DI UN FIGLIO - ANNO 2014
L'Istituzione dei Servizi Sociali del Comune di Cammarata comunica che sono stati prorogati i termini per presentare le domande per la concessione di un bonus di €.1.000 per la nascita di un figlio ai sensi della L.R. n.10 del 2003.
I nuovi termini sono i seguenti:
Per i nati nel primo semestre dall'1.1.204 al 30.6.2014 le domande devono pervenire al protocollo del Comune entro il 30.4.2015.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4