oggi è Martedì, 07 Lug 2015
   
Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Venerdì 03 Luglio 2015 07:47
case centro storicoBANDO REGIONALE PER IL RECUPERO DEGLI EDIFICI NEI CENTRI STORICI
L’Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica del Comune di Cammarata, Geom. Giuseppe Bastillo, rende noto che la Regione Siciliana ha emanato un bando per la concessione di agevolazioni per il recupero di fabbricati ubicati nei centri storici.
Le agevolazioni consistono nel pagamento dell’intera quota degli interessi sui mutui concessi ai beneficiari dagli Istituti di Credito convenzionati con il Dipartimento Infrastrutture Mobilità e Trasporti, per la realizzazione di interventi di recupero di immobili con destinazione residenziale e non residenziale, ubicati nei centri storici o in zone omogenee “A” o comunque classificati netto storico aventi la tipologia dei lavori di seguito indicata:
a) interventi di restauro o risanamento conservativo;
b) interventi di ripristino funzionale;
c) interventi di manutenzione straordinaria;
d) interventi per l’adeguamento alle norme vigenti ed alle disposizioni antisismiche.
Sono ammissibili a contributo le istanze presentate da ciascun soggetto, sia in qualità di unico proprietario che di comproprietario, che rispettano, cumulate, il limite complessivo di importo finanziabile di € 300.000,00, comprese quelle riguardanti quote condominiali, imputabili allo stesso soggetto.
Il Bando ed i relativi allegati sono visionabili nel sito della Regione Siciliana oppure scaricabili da questo sito.
 
Venerdì 19 Giugno 2015 08:40
salvatore trajnaMostra sulle opere fotografiche di Salvatore Trajna al Castello
Secondo evento culturale organizzato dal Comune di Cammarata nell’ambito del progetto “La Torre Tecnologica” .
Si tratta di una mostra allestita nell’antica torre del castello medievale sulle opere fotografiche realizzate da Salvatore Trajna tra il 1910 e glianni’50.
Salvatore Trajna, nato a Cammarata nel 1891 e morto nel 1980, è conosciuto per le sue foto in bianco e nero che ritraggono paesaggi urbani e agresti dei due comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini, ritratti e scene di vita della gente di un tempo. “Immagini dal Silenzio” è il titolo della mostra, quel “silenzio” della sua vita dovuto alla sordità, compensato con quelle “immagini” stupende e particolari che ancor oggi possiamo ammirare, un patrimonio
Leggi tutto...
 
Martedì 12 Maggio 2015 11:10
disabili anzianiBONUS SOCIO SANITARI - INTERVENTI A FAVORE DEI DISABILI
l'Istituzione dei Servizi Sociali del Comune di Cammarata informa che sono stati attivati con decorrenza 11/05/2015 i progetti: BONUS SOCIO SANITARIO- INTERVENTI IN FAVORE DEI DISABILI GRAVISSIMI.
I servizi consistono nell'erogazione di assistenza domiciliare in favore di anziani e disabili gravissimi .
Ai beneficiari saranno erogati dei voucher utilizzabili presso le cooperative sociali accreditate nel Distretto D4.
Si punta al massimo della funzionalità e all’abbattimento della cultura dell’assistenza promuovendo, al contrario, quella dei servizi.
Si inaugura un nuovo modo di operare nei Servizi Sociali, con il coinvolgimento di familiari e cooperative.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio di Servizio Sociale sito in Via dei Giardini  Tel. 0922/905669 Fax. 0922/901704 e.Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
 
Mercoledì 29 Aprile 2015 16:33
AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI
Il Sindaco rende noto che a norma dell’art. 21 della legge 10 aprile 1951 n. 287, da oggi a tutto il mese di luglio verranno aggiornati gli albi dei giudici popolari per le corti di assise e per le corti di assise di appello. Tutti coloro che sono in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge debbono fare domanda per essere iscritti nei rispettivi elenchi. i giudici popolari per le corti di assise devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici; buona condotta morale; età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni; licenza di scuola media di primo grado, di qualsiasi tipo. I giudici popolari per le corti di assise di appello, oltre ai citati requisiti, debbono essere in possesso del diploma di scuola media di secondo grado di qualsiasi tipo.
Il termine per la iscrizione e’ fissato al 31 luglio prossimo.
La commissione comunale compila gli elenchi e li integra con la iscrizione d’ufficio di tutti coloro che risultassero in possesso dei requisiti prescritti dalla legge, non piu’ tardi dei 30 giorni successivi e precisamente al 30 agosto prossimo.
Durante tale termine la commissione comunale accerta per ognuno degli iscritti il concorso alle condizioni richieste per la uscrizione, operando le necessarie modifiche.
 
Martedì 31 Marzo 2015 11:36
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Il Responsabile dell'Area Finanziaria Rag. Ernesto Alessi, avvisa tutti i fornitori di beni, prestatori di servizi,
esecutori di lavori pubblici che emettono fatture
al Comune di Cammarata che dal 31 marzo 2015 è obbligatorio l'utilizzo della fattura elettronica previsto dall'articolo 1 commi da 209 a 214 della legge 244/2007.
CLICCA QUI' PER MAGGIORI DETTAGLI
 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2