ACCESSO AI DISABILI ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI CAMMARATA

Pubblicata il 06/02/2024

I Comuni di Cammarata, San Giovanni Gemini e Castronovo hanno presentato una proposta all’Assessore Regionale e ad RFI S.p.a., al fine di migliorare l'accessibilità alla stazione ferroviaria

anche alle persone a mobilità ridotta.

L'intento sarebbe quello di sfruttare la chiusura estiva della linea ferroviaria per realizzare degli ascensori al fine di permettere alle persone a ridotta mobilità di accedere al binario 2 della stazione di Cammarata-San Giovanni Gemini.

L'obiettivo è rendere la mobilità sempre più inclusiva e capace di aderire alle esigenze della collettività.
Ogni persona a prescindere dalla condizione di disabilità vissuta, dallo stato di salute o dall’età ha infatti il diritto pieno ed inalienabile ad una vita libera, che sia il più possibile autonoma indipendente e felice.

I Sindaci continueranno a monitorare costantemente la situazione con l'auspicio che le Istituzioni Regionali daranno attuazione concreta alla loro proposta.