GIORNATA ECOLOGICA

Pubblicata il 05/06/2023

Nell'ambito di un programma di incontri rivolti a sensibilizzare gli studenti al rispetto dell'ambiente il Sindaco, l'Assessore Mangiapane ed il Presidente del WWF Area Mediterranea Giuseppe Mazzotta incontrano gli alunni delle prime medie presso il vivaio forestale.
Una piacevole giornata all’insegna del rispetto e della salvaguardia per il nostro prezioso ed unico pianeta. Il presidente del WWF ha coinvolto i ragazzi e catturato la loro attenzione parlando proprio di quanto importante sia oggi salvaguardare, amare e proteggere la Terra, perchè i rischi e le minacce alla salute di questo sono purtroppo tante: surriscaldamento, spazzatura non riciclata, risorse naturali in esaurimento.Il benessere del pianeta dipende da ognuno di noi e ognuno di noi può fare qualcosa. Cosa? Impegnarsi nel rispettate la regola delle TRE ERRE:

➡️ RIDURRE la quantità dei rifiuti prodotti;
➡️ RIUTILIZZO quanto più possibile prima di buttare;
➡️RICICLARE quando non possiamo alcun riutilizzo a quel punto è importante riciclare nel modo corretto.
Questo è l'appello che è stato lanciato ai ragazzi e che è stato accolto con un applauso.
La giornata molto interessante e gradevole si è conclusa con una merenda offerta dall'Amministrazionae Comunale.