PRESEPE VIVENTE A CAMMARATA

Pubblicata il 05/12/2022

L’Associazione religiosa- culturale “ SS Crocifisso degli Angeli” in collaborazione con l’Unità Pastorale S. Vito – Santa Maria, guidata dal parroco Don Giovanni Gattuso, si pregia di annunciare che dopo una lunga pausa dettata dalla pandemia, rivive quest’anno nella sua 17^ edizione “ il Presepe vivente “che prenderà vita il 23 Dicembre alle ore 17.00.

Ed ecco che con l’arrivo delle festività è arrivato anche quel momento in cui si rispolverano le vecchie tradizioni, quelle che si tramandano da generazioni e che sopravvivono nel tempo. Il presepe vivente si snoderà nelle stradine e nelle piazze del centro storico. I visitatori varcata la soglia del” patu arabu”di via Coffari che segna l’entrata del presepe si troverà a rivivere una realtà parallela dove sembra che il tempo si sia fermato.

Il presepe sarà aperto nei giorni 23/ 26/ 28/ e 30 Dicembre 2022 e nei giorni 1/ 5/ 6 Gennaio 2023 dalle ore 17:00 alle ore 21:00..

Promuovere il territorio – dichiara il Sindaco- valorizzarne le tradizioni ed incentivare il turismo rientra nelle priorità di questa Amministrazione. Il presepe vivente è ormai da anni una bellissima realtà che conta tantissimi visitatori, quindi siamo lieti che quest'anno sia tornato a farci rivivere la magia del natale, dopo gli anni di fermo a causa del covid ed il Comune di Cammarata sarà a fianco dell'Associazione nello sviluppo dell'evento.

Auguro a tutti gli organizzatori e a coloro che visiteranno il presepe di vivere un'esperienza unica, dentro uno scenario unico e indimenticabile.

Buone feste!