ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE CON DISABILI GRAVI.

Pubblicata il 01/04/2021

Il distretto socio-sanitario D4 ambito territoriale Casteltermini - San Giovanni Gemini - Cammarata invita le famiglie, residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario D4, nel cui nucleo familiare siano presenti disabili gravi, riconosciuti tali ai sensi della legge 104/1992, art. 3 comma 3, a presentare apposita dichiarazione relativa alla condizione di disabilità grave; I Comuni, secondo quanto previsto dalla nota 10921/2020 del Servizio 7 dell’Assessorato Regionale della Famiglia, procederanno ad erogare ai soggetti disabili gravi, i rispettivi interventi pianificati secondo due modalità di erogazione di servizi: Assistenza diretta e Assistenza indiretta.
Alla dichiarazione deve essere allegata la documentazione :

 Certificazione di riconoscimento della disabilità ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/1992;
Copia documento di riconoscimento in corso di validità;
Certificazione ISEE in corso di validità.
A seguito della presentazione della dichiarazione si procederà alla definizione del Patto di Servizio che definirà il servizio di cui il disabile beneficerà.
Il modello per la presentazione della dichiarazione può essere scaricato dal sito istituzionale dei Comuni del Distretto Socio Sanitario 4 oppure ritirato presso gli uffici di servizio sociale degli stessi Comuni entro e non oltre il 30 Aprile 2021.
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi Agli uffici Socio assistenziali di Via dei Giardini
AVVISO PUBBLICO
MODELLO DI DOMANDA

torna all'inizio del contenuto