"TI AMO DA MORIRNE" - UNO SPETTACOLO DI DENUNCIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

Pubblicata il 25/11/2020

L'Amministrazione Comunale di Cammarata, nell'ambito delle iniziative promosse per sensibilizzare il triste problema della violenza sulle donne, ha proposto la visione dello spettacolo teatrale "Ti amo da morirne" , scritto, diretto ed interpretato dalla bravissima attrice Mena Vasellino, visionabile attraverso la rete internet.
"Nel periodo che stiamo vivendo a causa della pandemia - ha dichiarato l'Assessore alla Pubblica Istruzione Giusy Coniglio -  non ci è possibile assistere alle rappresentazioni teatrali dal vivo, ecco perché abbiamo proposto alle scolaresche locali, la visione on-line di questo toccante spettacolo, un monologo dedicato alle tante donne vittime di violenza domestica".
Con una interpretazione straordinaria, la protagonista, che è la vittima della violenza, racconta al pubblico come sono andate realmente le cose e come si è arrivati all’epilogo finale.  Lei stessa individua negli spettatori, i tanti che assistono di solito a questi episodi devastanti arrogandosi il diritto di sapere tutto  e che si disperano sempre tardi per non essere potuti intervenire prima. Un grido al mondo perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista, quando, rivolgendosi al pubblico, si chiede chi siano e dove sono stati fino a quel momento. 
Lo spettacolo può essere visionato da tutti, fino a domenica 29 novembre, attraverso il canale Youtube cliccando sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=a1jDHtODgmA
torna all'inizio del contenuto