ASSEGNAZIONE BUONI SPESA PER L’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID 19 PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ – MESE DI DICEMBRE 2° MENSILITA’

Pubblicata il 18/11/2020

Il Comune di Cammarata, preso atto delle economie rimaste dopo  l’erogazione dei buoni spesa di cui al Bando del mese di agosto 2020,  ha stabilito di pubblicare un  2° avviso per assegnare ulteriori voucher ai cittadini che ne faranno richiesta.
I fondi a disposizione del Comune sono sempre quelli  erogati dalla Regione Siciliana attraverso risorse messe a disposizione dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020.
Gli importi di questi  buoni, variano da un minimo di euro 300, per un nucleo familiare composto da 1 persona, fino a euro 800 per nuclei composti da cinque o più persone.
Il contributo va chiesto da una sola persona a famiglia e il Comune, dopo aver verificato le dichiarazioni presentate,  lo attribuirà agli aventi diritto, fino ad esaurimento dell’importo ricevuto dalla Regione.
Come i precedenti buoni già erogati dal Comune, essi vanno utilizzati esclusivamente per l’acquisto di beni di prima necessità  (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, ecc.),  negli esercizi convenzionati, il cui elenco sarà pubblicato nel sito web del Comune, e sono riservati a famiglie che non percepiscono alcun reddito e che non usufruiscono di altre forme di sostegno pubblico.
Il Comune effettuerà verifiche sulla veridicità delle istanze ricevute. Eventuali false dichiarazioni, oltre rispondere del reato di falso alle autorità competenti, faranno perdere al nucleo familiare destinatario ogni diritto, in relazione all’ Avviso pubblicato, con obbligo di restituzione delle somme percepite.
L’istanza, deve essere presentata attraverso l’apposito modulo,  entro il 27-11-2020, a mezzo e-mail/ all'indirizzo Pec: protocollo@pec.comune.cammarata.ag.it  allegando copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore oppure, solo in caso di estrema difficoltà ad inviare e-mail / PEC, mediante prenotazione telefonica, chiamando il   Comune al n.0922905669.
Maggiori dettagli sono riportati nell’AVVISO scaricabile da questo sito web, eventuali ulteriori chiarimenti possono essere chiesti all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Cammarata sito nella via dei Giardini, telefonando al numero 0922.905669.
ISTANZA