Affidamento gestione aiuole

Pubblicata il 01/12/2017

Il Comune affida la gestione delle aiuole e delle aree a verde alla cura dei privati.
Il Comune di Cammarata ha approvato un Regolamento mediante il quale viene data la possibilità ai privati, di adottare aiuole, giardini, spazi verdi di proprietà Comunale, ovvero realizzare nuove aree a verde.
Nel centro abitato di Cammarata esistono diversi spazi verdi, attualmente ben curati dal personale comunale, tuttavia al fine di conservare, migliorare e incrementare il verde ed il decoro urbano, alcuni gruppi consiliari hanno proposto un regolamento, che è stato approvato all’unanimità da tutti i consiglieri.
L’adozione e/o la realizzazione avverrà attraverso la sottoscrizione di una convenzione sottoscritta tra le parti con la quale i soggetti che ne fanno richiesta si impegnano a rispettare quanto stabilito nel regolamento.
Nel caso di realizzazione di nuovi spazi, occorre preliminarmente presentare un progetto esecutivo all’Ufficio Tecnico Comunale che ne deciderà la fattibilità tecnica-economica.
Inoltre, al fine di incentivare l’adozione di dette aree, da parte di imprese, associazioni, operatori commerciali, studi professionali, banche, istituzioni scolastiche o di altri soggetti privati, gli assegnatari avranno la facoltà di posizionare, nell’area affidatagli e per tutto il periodo della convenzione, un cartello recante un proprio logo o sponsor.
Il Regolamento e i relativi allegati sono scaricabili da questo sito istituzionale nella sezione REGOLAMENTI.