RIFIUTI ABBANDONATI: I VIGILI URBANI RINTRACCIANO E SANZIONANO I RESPONSABILI

Pubblicata il 02/10/2018

Continua l’ attività di controllo per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. La Polizia Municipale di Cammarata, ha infatti individuato e sanzionato altri due responsabili di questi atti di inciviltà.
A distanza di un anno dall’avvio della raccolta differenziata, se pur in numero limitato, si trovano abbandonati sacchetti di immondizia lungo le strade e in altre aree pubbliche del territorio.
Eppure è stata fatta una considerevole campagna di sensibilizzazione sulle nuove regole per il conferimento dei rifiuti. Tuttavia, malgrado questi sporadici episodi, la cittadinanza dimostra grande senso civico per il rispetto dell’ambiente, ed i risultati ad oggi sono più che soddisfacenti.
Il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone, nel complimentarsi con agli Agenti della PM, per le azioni repressive portate a buon fine, auspica possano servire da deterrente preventivo verso coloro che non rispettano le fondamentali norme di convivenza civile.