VISITA ISTITUZIONALE DI S.E.IL PREFETTO DI AGRIGENTO AL COMUNE DI CAMMARATA

Pubblicata il 03/05/2024

Ad accoglierlo in Aula Consiliare il Sindaco con la Giunta al completo, il Presidente del Consiglio, i Consiglieri , il Segretario Comunale, la Polizia Municipale,il Comandante della Compagnia Carabinieri, del Corpo Forestale, della Protezione Civile,i rappresentanti delle Associazioni di categoria , di volontariato,culturali e sportive,il rappresentante dell'Istituto Comprensivo, gli organi di valutazione e tutti i dipendenti.

Negli interventi sono state affrontate le tematiche piu rilevanti dell'area cittadina, ricca di bellezze paesaggistiche ed architettoniche ma anche di tante aziende che hanno portato la città di Cammarata in cima a tante classifiche, i nostri prodotti sono infatti conosciuti ed apprezzati a livello nazionale e non solo..

Nel suo intervento il Sindaco oltre a portare il saluto di tutta la Comunità ha voluto ringraziare il Prefetto per la vicinanza e presenza nel territorio e sulla sua continua collaborazione con i sindaci. La visita è stata l'occasione per fare il punto di tante problematiche e per richiamare l'esigenza di rafforzare gli interventi per la legalità. Durante l'incontro è stato condiviso l'appello alla coesione e alla collaborazione fra i soggetti presenti nel territorio per vivere a pieno la comunità di appartenza, non far sentire soli i cittadini, le imprese, le aziende nello spirito di diffusione di un senso di solidarietà collettiva.

S. E. ha risposto a tutti gli argomenti, manifestando la propria vicinanza al Comune e la particolare attenzione a tutte le iniziative che verranno messe in campo per migliorare la vivibilità del territorio, ringraziando inoltre per l'accoglienza ricevuta.

E' stata una giornata importante,una di quelle volte dove la cooperazione tra diversi livelli istituzionali è fondamentale per garantire al territorio una convivenza sicura, armoniosa e produttiva, e la Presenza di S.E. ne ha dato testimonianza