IL COMUNE DI CAMMARATA PER LA GIORNATA DELLA CONSAPEOLEZZA SULL'AUTISMO 5 APRILE 2024

Pubblicata il 05/04/2024

E’ stata inaugurata dall’Amministrazione Comunale di Cammarata, venerdì 5 Aprile c.a., presso Piazzza Marrelli la “ panchina blu” colore associato a fiducia, stabilità e competenza, brillante come il mare d’Estate ma variabile a seconda delle tempeste così come sono variabili le sintomatologie  dei pazienti.
La panchina è stata realizzata artigianalmente dal maestro di arti visive Roberto Fragale, papà di Riccardo ,in occasione della Giornata della Consapevolezza  sull’Autismo per porre l’attenzione sui diritti delle persone autistiche.
All’evento erano presenti il Sindaco dott. Giuseppe Mangiapane, l’Assessore Maria Concetta Mangiapane, l’Assessore Giusi Coniglio , il Presidente del Consiglio Francesco Viola,le autorità civili, militari e religiose e le Asssociazioni che operano nel territorio a favore dei diversamente abili a cui va il nostro plauso
La panchina vuole diffondere un messaggio di speranza affinchè  la società possa essere un elemento di inclusione per ogni persona, anche diversamente abile, per farla sentire libera di esprimersi, forte dei propri diritti per vivere una vita piena e soddisfacente.
E per promuovere la ricerca e la diagnosi contrastando l’isolamento di cui sono vittime le persone autistiche e le loro famiglie.