XX GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO- COMUNE DI CAMMARATA

Pubblicata il 19/10/2023

L'Amministrazione Comunale, l'Assessorato allo Sport e Turismo, e la Proloco hanno organizzato la Giornata del Trekking Urbano, aderendo alla manifestazione nazionale giunta alla XX edizione promossa dal comune di Siena.

Il Trekking Urbano è un' idea di turismo lento che negli ultimi periodi è sempre più diffusa e gradita. Si tratta di attraversare percorsi a piedi che fanno conoscere monumenti d'arte, punti panoramici, trattorie e ristoranti di cucina tipica e comunque far scoprire i luoghi che permettono un contatto con le particolarità della vita quotidiana del luogo.

E' un turismo sostenibile che rispetta la qualità della vita dei cittadini e contemporaneamente consente di partecipare ad una esperienza di viaggio alternativo.

Quest'anno a Cammarata si partirà da Piazza del Popolo alle ore 10:00 per arrivare alla Chiesa dell'Annunziata, un percorso di circa tre Km in meno di tre ore circa.

Vi aspettiamo Domenica 29 Ottobre per vivere questa esperienza che regalerà ai partecipanti la possibilità di scoprire luoghi di interesse artistico e storico, sapori e profumi tipici legati al territorio e per sollevare lo spirito guardando cielo e terra , per sapere dove tornare quando ci sentiamo smarriti per ritrovarci nel solo modo possibile: in quel colloquio essenziale tra noi e il tutto che non ha confine .

VI ASPETTIAMO