INIZIA UN NUOVO CAMMINO: DON DAVIDE TRIZZINO

Pubblicata il 28/09/2023

Il Sindaco, L’Amministrazione Comunale e l’intera comunità Cammaratese porge un caloroso benvenuto al nuovo Parroco don Davide Trizzino, originario di Bivona, ordinato sacerdote il 18-11-2006, proveniente dalla Comunità Ecclesiale di Villafranca Sicula dove ha svolto il suo ministero per nove anni.
L’ insediamento ufficiale del nuovo parroco è avvenuta mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 19,00 con una Solenne Celebrazione Eucaristica in chiesa Madre presieduta dall’Arcivescovo Mons. Ales-sandro Damiano.
Pur non dimenticando l’opera di don Antonio Cipolla chiamato dal Vescovo ad una nuova esperienza pastorale, a cui rappresentiamo, i sentimenti di affettuosa amicizia, di sincera graditudine ed un augurio di fecondità del bene per la nuova missione , questa nostra Comunità è pronta a guardare avanti ed è entusiasta di poter affrontare un nuovo tratto di strada .
La Comunità che oggi accoglie Don Davide è costituita da tanti uomini e donne , ognuna delle quali con una diversa sensibilità, esperienza ed aspettativa, tutti insieme però rappresentano, un patrimonio eccezionale di umanità.
C’è infine un’Amministrazione Comunale sempre disponibile al confronto, nel rispetto dei ruoli, ma anche al di là dei ruoli, dove, finora, Parroco e Sindaco hanno sempre cercato di essere al servizio della Comunità religiosa e civile lavorando insieme per“il bene comune”
Il Sindaco dichiara: Le assicuro il mio personale sostegno, dei colleghi amministratori e della Comunità civile che rappresento. Sono certo che unitamente alla generosità della Comunità cristiana e all’intercessione di San Nicolò di Bari’ cui la nostra Comunità è devota, insieme potremo costruire modelli innovativi verso cui concentrare l’impegno alla crescita dei valori fondamentali del vivere comune.
La ringrazio fin d’ora per la Sua presenza e il Suo impegno, le auguro una buona permanenza a Cammarata e i migliori auguri di una lunga e proficua attività pastorale in mezzo a noi.
Buon cammino